Bora Bora è un’isola davvero strepitosa: una delle mete da sogno per trascorrere una vacanza davvero esclusiva, in un luogo esotico ed affascinante. Per gli amanti del mare, questa è senza dubbio una destinazione perfetta anche se si tratta di una delle mete più costose, soprattutto da raggiungere. La vita da queste parti non è costosa ed i prezzi di alcuni hotel non sono nemmeno esagerati, però per raggiungere l’isola dall’Italia bisogna affrontare tante ore di volo ed è soprattutto il viaggio che costa parecchio.
Quel che è certo è che se cercate una destinazione davvero esclusiva che vi permetta di trascorrere una vacanza indimenticabile, Bora Bora è una meta da prendere in considerazione. Bisogna però sapere quale sia il periodo giusto per partire e dove soggiornare: ci troviamo dall’altra parte del mondo e le stagioni non coincidono con le nostre.
Spesso, le offerte più vantaggiose per quest’isola esotica sono in quella che là viene definita bassa stagione e non conviene effetto partire in quel periodo. Si rischiano infatti precipitazioni abbondanti ed uragani, che in vacanza sarebbe meglio evitare.
Dove si trova questa isola tropicale
Bora Bora è un’isola dell’Oceano Pacifico e fa parte delle cosiddette Isole Sottovento, facenti parte a livello amministrativo della Polinesia Francese. Ha una conformazione molto particolare, dovuta alla sua origine vulcanica ed è circondata da una laguna e dalle tipiche lingue, chiamate motu. Parliamo di un’isola meravigliosa dal punto di vista naturalistico ed è circondata dalla barriera corallina, quindi si tratta di una destinazione perfetta per coloro che amano il mare e praticano snorkeling.
Quando andare a Bora Bora: il periodo migliore
Come abbiamo accennato, prima di prenotare una vacanza su quest’isola conviene sempre controllare quale sia il periodo migliore per partire perchè le stagioni da queste parti non corrispondono alle nostre. La stagione delle piogge va da novembre ad aprile: in questi mesi non è consigliabile prenotare una vacanza sull’isola perchè le precipitazioni sono frequenti ed abbondanti ed il clima è davvero molto umido.
L’alta stagione in questa isola tropicale inizia ad aprile e termina ad ottobre. Questo è il periodo migliore per una vacanza: le temperature sono estive, l’acqua del mare calda ed il cielo quasi sempre sereno. Naturalmente, questa è anche la stagione più cara ma se volete trascorrere una vacanza davvero indimenticabile conviene optare per questo periodo.
I resort dell’isola: una vacanza di lusso esclusiva
Non sapete dove pernottare durante la vostra vacanza a Bora Bora? La maggior parte dei turisti opta per un resort di lusso, anche perchè le strutture da queste parti si suddividono in due categorie nette. L’alternativa al resort sono boungalow o appartamenti che versano spess in condizioni igieniche non proprio ideali, anche se naturalmente il costo è decisamente più economico. Di certo il resort è la soluzione migliore per una vacanza esclusiva e ce ne sono di meravigliosi.
Tra i resort dell’isola più belli e consigliati troviamo il St.Regis Resort, il Four Seasons, il Conrad Bora Bora Nui. I prezzi non sono elevati come ci si aspetterebbe.