Quali sono le borse Louis Vuitton intramontabili? Sicuramente i modelli iconici, che hanno fatto la storia della prestigiosa maison, sono davvero tanti e collezionarli tutti è quali impossibile, anche perché il prezzo d’acquisto di ciascun pezzo è piuttosto elevato. Di norma li si vede sfoggiare alle fashion addicted, poiché non sono dei semplici accessori, ma dei veri e propri oggetti del desiderio, che acquistano valore man mano che passa il tempo. Scopriamo, quindi, quali sono le creazioni della celebre casa di moda francese che, anche a distanza di tempo dal loro lancio, continuano a conquistare il cuore delle donne di tutto il mondo.
Borsa Louis Vuitton Speedy 30
Una delle borse più belle della prestigiosa maison francese Louis Vuitton, conosciuta in tutto il mondo, è sicuramente la Speedy. Si tratta del celebre bauletto, amato anche dalla meravigliosa Audrey Hepburn, che lo rese intramontabile, trasformandolo in una vera e propria borsa da viaggio. Questo incredibile accessorio è nato negli anni Trenta, come rivisitazione del modello a sacca. Ne esistono diverse varianti.
Borsa Louis Vuitton Alma
Degna di nota è anche la borsa Alma in pelle Epi, che trae ispirazione dal modello creato negli anni Trenta da Gaston Vuitton. Attualmente è disponibile in numerosi colori, in modo da accontentare ogni tipo di esigenza cromatica. Si tratta di un modello perfetto sia per il giorno che per la sera.
Borsa Louis Vuitton Papillon
Dalle forme davvero singolari è la borsa Papillon, che si distingue per essere insolita ed estremamente ricercata. Il prezzo di questo capolavoro è quasi di 900 euro.
Borsa Louis Vuitton Petit Noè
Anche questa borsa prestigiosa è nata dall’estro di Gaston Vuitton, su richiesta di un importante produttore di champagne, che era alla ricerca di una borsa abbastanza robusta da contenere 5 pregiate bottiglie di sua produzione. Oggi è declinata in diverse versioni, tutte meravigliose.
Borsa Louis Vuitton Saumur
Uno dei modelli più eleganti e pratici della maison francese è il Saumur, la cui foggia ricorda quella di una bisaccia. Ѐ ideale anche per le donne che amano lo stile casual-chic e sportivo e che si divertono a sperimentare e giocare con la moda. La tracolla in pelle, regolabile, consente di indossare la borsa a tracolla, così da avere le mani completamente libere.
Comode sono anche le cinghie poste ai lati, che mantengono fermi i laterali a fisarmonica del pregiato accessorio. Questa opera d’arte è realizzata in tela Monogram con dettagli e finiture in vacchetta naturale, mentre le fibbie sono in metallo dorato. Anche in questo caso il prezzo d’acquisto è piuttosto elevato. Si parla di circa 935 euro.
Pochette Accesoires NM Louis Vuitton
Altro classico intramontabile è la borsa Louis Vuitton Pochette Accessoires NM. Si tratta di una pochette che può essere indossata sia di giorno che di sera. Elegante e sobria, questo incredibile accessorio è realizzato in tela Damier Ebene con dettagli pregiati in pelle marrone e finiture in vacchetta naturale. La tracolla può essere rimossa, in modo da poter portare la borsa anche a mano.
Potrebbe interessarti anche:
Borse Prada: i modelli iconici che hanno fatto la storia del fashion