Di case da sogno nel mondo ne sono state realizzate davvero molte: delle ville straordinarie, che coniugano lusso e sfarzo, interni classici in alcuni casi e ultime novità in fatto d’avanguardia in altri. Non occorre però andare troppo lontano: anche in Italia sono state realizzate delle case da sogno incredibili, immerse in paesaggi mozzafiato e messe in vendita a cifre da capogiro. Le ville che vi proponiamo oggi sono quelle che più di tutte ci hanno lasciati senza parole: molto più che semplici abitazioni ma veri e propri luoghi di charme che possono ospitre moltissime persone.
Tante delle case da sogno che sono state costruite negli ultimi anni sono ancora in vendita, in attesa di un nuovo acquirente. Presto però qualcuno le sceglierà come dimora, o anche come semplice casa di villeggiatura in cui trascorrere qualche giorno l’anno.
Le case da sogno biù belle nel mondo
Dalla Grecia agli Stati Uniti, da Madrid alla Costa Blanca, di case da sogno nel mondo ne possiamo trovare diverse. Ecco quelle che più di altre hanno catturato la nostra attenzione.
La villa a picco sul mare di Paros (Grecia)
Partiamo da una delle case da sogno più accessibili della nostra lista: una villa che si affacia sullo splendido mare dell’isola greca di Paros. L’abitazione si sviluppa su un unico piano e si confonde con il paesaggio circostante: è completamente isolata, arroccata su un’altura dalla quale si può ammirare uno straordinario panorama. Naturalmente, tutte le stanze hanno delle vetrate che permettono di godere di una vista sublime e sono presenti anche due depandance. In vendita su Sotheby’s, questa straordinaria villa in pietra con piscina costa “solamente” 8,7 milioni di euro.
Il rifugio da sogno nelle Montagne Rocciose del Colorado
Nella località sciistica di Vail, in Colorado, non si può rimanere indifferenti di fronte alla vista di una delle case da sogno di montagna più belle e suggestive del mondo. Si tratta di una villa che richiama lo stile del tipico chalet ricca di dettagli in legno ma con finiture di lusso non indifferenti: palestra, caminetti, piscina interna ed esterna, cinema, vasca idromassaggio. Un luogo davvero straordinario, che si sviluppa su più piani e che è in vendita a 32 milioni di dollari. La si può anche affittare però, alla modica cifra di 22.000 dollari a notte.
La Casa de Aluminio di Fran Silvestre Arquitectos a Madrid
Tra le case da sogno più particolari troviamo sicuramente lei: la casa de aluminio progettata da Fran Silvestre Arquitectos che si trova a Madrid. La sua particolarità è che si tratta di una villa interamente costruita in alluminio che all’apparenza sembra avere un unico piano ma che in realtà cela delle sorprese all’interno. Gli interni sono arredati in stile minimalista con una grande attenzione ai dettagli di lusso ed è davvero incredibile.
Case da sogno in Italia: un villa classica in Toscana
In Italia, sorprendente è la villa di campagna del XVIII secolo completamente ristrutturata che sorge nel cuore della campagna toscana, accanto al suo vecchio mulino. I pavimenti in pietra, il cotto artifianale e le travi a vista richiamano lo stile d’arredo classico toscano impreziosito però da tutti i comfort più moderni e da una piscina da sogno.