Una vacanza di lusso all’insegna dell’ospitalità italiana? Scegliendo Cocoon Maldive è possibile! Si tratta di un resort di design posizionato in un ambiente esclusivo, dove ogni elemento è stato studiato per rendere il soggiorno unico ed indimenticabile. Alla base di questo incredibile progetto è l’impresa familiare italiana Azemar, da sempre famosa per l’eccellenza delle sue proposte. Coccon Maldives è immerso in un atollo incontaminato che sorge al centro dell’Oceano Indiano, precisamente sull’Isola Ookolhufinolhu.
Questa è una delle 54 isole che si estendono nella parte sud dell’atollo Lhaviyani, a nord dell’aeroporto di Malé. É una zona che non rientra ancora nelle rotte abituali, in quanto poco conosciuta. In questo modo è possibile concedersi un viaggio esclusivo e non troppo affollato. Di fatto, il trasferimento dall’aeroporto internazionale prevede un volo panoramico di circa 30 minuti in idrovolante: un modo meraviglioso per iniziare una magnifica vacanza. Vuoi saperne di più? Eccoti accontentato!
Le meraviglie del resort Cocoon Maldive
Le 150 camere, di diversa tipologia, sono state progettate dal designer italiano Daniele Lago. Da ognuna è possibile vedere lo spettacolo della natura delle Maldive che circonda l’intera struttura ricettiva. I materiali ed i colori cambiano a seconda dei contesti. Tuttavia, in ogni stanza sono presenti letti kingsize che danno l’idea di fluttuare nell’aria. Inoltre, si trova anche l’aria condizionata, un ventilatore a pale, TV a schermo piatto, veranda con lettini e molto altro ancora.
Di fatto, gli ospiti possono disporre di qualunque tipo di comfort. É importante sottolineare però che in spiaggia, per salvaguardare la bellezza del posto, non sono stati posizionati ombrelloni. Dopotutto, la vegetazione dell’isola garantisce numerose zone d’ombra proprio a ridosso delle abitazioni. Interessanti sono anche le proposte per i pasti. Infatti si trovano 3 ristoranti, tra cui Octopus è il principale. Funziona a buffet ed è aperto a colazione, pranzo e cena.
Si ritrovano però anche Manta, un ristorante sopra all’acqua con menù à la carte, e Palm Square posto all’ombra delle palme, dove è possibile gustare pesce e carne alla griglia. Volendo viene data la possibilità di cenare anche nella propria camera o sulla spiaggia. Non mancano nemmeno i bar. Due per la precisione: LoabiLoabi bar posto nei pressi della piscina e Kurum-Bar nelle immediate vicinanze dell’area per bambini in spiaggia.
Tanto sport e attività per tutti
Concedersi una vacanza presso il resort di lusso Cocoon Maldive è il modo migliore per rilassarsi, rigenerarsi, ma anche per divertirsi. Del resto, è possibile praticare tante attività diverse, come beach volley, biliardo, bocce e calcio. Inoltre, sono previste escursioni in barca a vela giornaliere per visitare i luoghi più suggestivi in cui cimentarsi con lo snorkeling.
Vengono messe a disposizione degli ospiti anche canoe, una palestra indoor ed una outdoor ed anche un Diving Center attrezzato. A pagamento, invece, è possibile sperimentare la pesca d’altura o al tramonto, ma anche dolphin cruise e molto altro. La sera viene proposto anche intrattenimento dal vivo, dj, karaoke e cinema all’aperto. In più, per chi ama fare shopping, è disponibile una boutique, utile anche per fare qualche regalino da portare ad amici e parenti.