Isole Seychelles: una meta da sogno amatissima dai VIP

Isole-Seychelles

Le isole Seychelles sono una meta turistica davvero da sogno: un Paradiso terrestre che spesso e volentieri capita di ammirare in fotografia ma che difficilmente si ha la possibilità di raggiungere. Eh sì, perchè le Seychelles non sono solamente straordinarie: sono anche tra le mete turistiche più costose in assoluto, almeno per chi vive in Italia. Tra il viaggio in aereo e la sistemazione in hotel, si rischiano di spendere delle cifre davvero elevate ed è per questo che le Seychelles sono una delle destinazioni privilegiate dai VIP.

Eppure, il lusso di una vacanza su queste meravigliose isole possiamo permettercelo anche noi. Certo, le tariffe sono alte ma non mancano di tanto in tanto delle offerte vantaggiose. L’importante è non farsi trarre in inganno dalle promozioni troppo convenienti, perchè potrebbero nascondere delle brutte sorprese. Spesso per esempio si trovano offerte che sembrano interessanti ma che prevedono di partire in un periodo di bassa stagione, in cui il rischio di piogge aumenta. Bisogna tenere in considerazione questi aspetti, perchè altrimenti si rischia di trascorrere una pessima vacanza.

Isole Seychelles: quale scegliere?

Le isole Seychelles sono naturalmente più di una perchè parliamo di un arcipelago ed è quindi importante, prima di tutto, capire dove cercare un hotel o un villaggio per il proprio soggiorno. Anche se le isole Seychelles sono diverse, è bene sapere che gran parte di esse sono completamente deserte e che quindi in realtà sono poche quelle che ospitano hotel, resort e strutture in cui soggiornare.

Quasi tutti consigliano di cercare il proprio albergo a Mahè, che è l’isola principale delle Seychelles e offre tutto il necessario per una vacanza perfetta sotto tutti i punti di vista. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, Mahè non è caotica ed è estremamente semplice trovare delle spiagge completamente isolate e deserte, in cui rilassarsi in tutta tranquillità. Molte calette d’altronde sono raggiungibili solo mediante dei percorsi sterrati oppure in barca, quindi non manca di certo la possibilità di trascorrere una giornata in santa pace.

Quando andare alle Seychelles: il periodo migliore

Veniamo adesso ad un punto cruciale, ossia il periodo migliore per prenotare una vacanza alle Seychelles. Il clima su queste isola è di tipo tropicale, il che significa che a livello di temperatura si sta benissimo tutto l’anno indipendentemente dalla stagione.

Bisogna però prestare attenzione, perchè sulla isole Seychelles soffiano gli Alisei che sono venti che in alcuni mesi dell’anno in particolare portano con sè pioggia ed umidità. In sostanza, ci sono delle stagioni che sono più piovose e si rischia dunque di ritrovarsi a trascorrere la vacanza con l’ombrello in mano dalla mattina alla sera.

I mesi migliori e meno piovosi alle isole Seychelles e in particolare a Mahè sono giugno, luglio ed agosto. Quelli al contrario più piovosi sono dicembre, gennaio e febbraio. Questo non significa che le temperature non siano gradevoli in questi periodi, ma semplicemente che c’è un maggior rischio di beccare qualche brutta giornata di pioggia.

Ad ogni modo, alle Seychelles le cose da fare sono parecchie e non rischiate di annoiarvi.