Orecchini Tiffany: per chi vuole distinguersi con eleganza

Gli orecchini Tiffany sono da sempre sinonimo di eleganza e di stile. Del resto questo importante brand di gioielleria propone dpreziosi intramontabili, in grado di accontentare qualunque tipo di donna. Non a caso negli anni ’60 una sognante Audrey Hepburn faceva colazione davanti alla vetrina di questa importante maison, sperando un giorno di poterne indossare le meravigliose creazioni.

Questa importante azienda che si occupa della vendita di gioielli è stata fondata da Charles Lewis Tiffany e John B. Young a Manhattan, nel 1837. Inizialmente il negozio vendeva diversi articoli, tra cui anche prodotti di cancelleria. Tuttavia in poco tempo la fortuna di questo marchio è cresciuta a dismisura. Oggi è sicuramente uno dei più importanti per quanto riguarda il mondo della gioielleria e la boutique di New York è una delle tappe obbligate per chi visita la città, soprattutto per le donne.

Orecchini Tiffany & Co.: i modelli belli più di sempre

I modelli di orecchini realizzati dalla maison statunitense sono davvero numerosi e possono essere realizzati con materiali differenti, come argento, oro bianco, oro giallo ed oro rosa, nonché pietre preziose. Alcuni, però, più di tutti sono destinati a rimanere nel cuore. Scopriamo quali sono.

Orecchini piastrina Tiffany & Co.

Gli orecchini di Tiffany più conosciuti al mondo sono quelli a forma di cuore, che riportano, proprio come una piastrina, il nome del brand ed anche l’indirizzo del celebre negozio della Grande Mela. Questo modello, che fa impazzire tutte le ragazze, è disponibile sia in argento che in oro. In alternativa esiste anche la versione tonda, che è estremamente elegante e raffinata. Ѐ bene specificare che esiste anche una versione più preziosa, che prevede i bordi incastonati con i diamanti.

Orecchini con perle e pietre preziose Tiffany & Co.

Per chi ama lo stile classico e senza tempo le perle sono la soluzione ideale. Tiffany & Co. lo sa per questa ragione propone una serie di orecchini dotati di questo prezioso regalo che viene dal mare. Infatti permettono di incorniciare il viso e si trasformano in un raffinato punto luce. Il prezzo d’acquisto è elevato, ma non potrebbe essere altrimenti, dato che vengono utilizzate perle nere di Tahiti o altre perle estremamente rare e preziose. Tuttavia sempre a forma di sfera si trovano anche orecchini di Tiffany realizzati con pietre pregiate, come tanzaniti, zaffiri rosa o giada verde. In questo caso è bene abbinarli al colore degli occhi, così da farli risaltare.

Orecchini con diamanti Tiffany & Co.

Non è forse vero che i diamanti sono i migliori amici delle donne? Tiffany propone un trionfo di brillantezza con una serie di orecchini che hanno come protagonista proprio la pietra più desiderata del mondo, che può essere proposta da sola o in abbinamento ad altre gemme preziose, come lo zaffiro blu o rosa. Stupenda è la versione a nodo, che si abbina perfettamente a qualunque tipo di look, anche a quelli più sofisticati.

Altri tipi di orecchini Tiffany & Co.

Oltre a quelli più celebri è possibile trovare orecchini Tiffany & Co. di ogni tipo: a forma di stella, di fiocco, di fiore e persino di fagiolo, per chi vuole distinguersi. Tutti hanno una caratteristica in comune: la qualità dei materiali e la pregiata fattura del design, che mette in luce il grande lavoro di progettazione necessario per attuare queste piccole, ma sublimi, creazioni, che fanno impazzire da sempre le donne di tutto il mondo. Non a caso sono tra i gioielli più imitati e sono abbastanza costosi, in alcuni casi addirittura inarrivabili.

Potrebbe interessarti anche:

Borse Prada: i modelli iconici che hanno fatto la storia del fashion