Orologi Hamilton automatici: massima precisione e design sofisticato

Per chi è alla ricerca della precisione, gli orologi Hamilton sono la scelta migliore. Infatti, fin dalla loro nascita hanno permesso di far arrivare i treni in orario e di evitare pericolosi incidenti ferroviari. Non bisogna dimenticare che questo brand ha alle spalle 120 anni di storia e di successi, che continuano ad aumentare. Non a caso questi segnatempo sono entrati di diritto nell’Olimpo degli orologi di lusso.

Hamilton: la storia di un brand di orologeria di grande prestigio

La fortuna del brand Hamilton è cominciata quando il modello Broadway Limited divenne l’orologio ufficiale delle ferrovie americane. Successivamente tale marchio fu scelto anche come fornitore ufficiale di tutte le forze militari americane durante la Grande Guerra.

Non bisogna dimenticare che gli orologi Hamilton hanno accompagnato alcuni degli uomini che hanno fatto la storia del pianeta, come Richard Evelyn Byrd quando ha deciso di prendere parte nelle spedizioni esplorative in Antartide. Tuttavia, i segnatempo Hamilton sono stati scelti anche dai fratelli Piccard nell’impresa di esplorazione della stratosfera. Questi orologi, anche a distanza di un secolo, continuano a rappresentare l’eccellenza sia in fatto di precisione che di design.

É bene specificare anche che Hamilton è il marchio del cinema. Ciò cosa vuol dire esattamente? Semplicemente, che gli orologi Hamilton sono stati indossati da importanti attori in più di 400 pellicole di Hollywood, come Die Hard, Men in Black, Indipendence Day e 2001: Odissea nello Spazio. Tale fatto ha avuto inizio molto tempo fa, quando Elvis Presley ha deciso di far indossare il segnatempo Ventura al suo personaggio nel film Blue Hawaii.

Come funzionano gli orologi Hamilton: le caratteristiche principali

I segnatempo della celebre casa di orologeria Hamilton sono sfrutto di un’attenta lavorazione. Non funzionano né a batteria né a ricarica manuale, ma prevedono un particolare gioco meccanico caratterizzato dalla presenza dei “calibri”. In questo modo la ricarica avviene attraverso il movimento del braccio e del polso di chi li indossa.

Per comprendere la qualità di questi prodotti è bene sapere che gli Hamilton sono dotati, non di semplici calibri, come la maggior parte degli orologi che si trovano in commercio, bensì di calibri ETA, di produzione svizzera, che sono tra i più prestigiosi tra attualmente quelli esistenti.

Dove acquistare un orologio Hamilton: in negozio ed anche online

Gli orologi Hamilton sono disponibili nelle migliori gioiellerie e nei negozi più prestigiosi specializzati nella vendita di segnatempo da polso, dove è possibile contare sull’esperienza di commessi competenti e disponibili. Tuttavia, chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare ad avere un orologio di qualità da indossare o da regalare, può puntare anche ad internet.

É bene però fare attenzione, poiché non tutti i siti che riportano questo genere di articoli di lusso sono effettivamente validi. Pertanto è fondamentale valutare le varie piattaforme disponibili. La cosa migliore è non agire d’istinto, ma prendersi del tempo per scegliere.

Per evitare spiacevoli sorprese basta ricorrere al sito ufficiale Hamilton, aperto ormai da qualche anno. La consegna, del resto, è rapida e le transazioni di denaro sono sicure. Molto belli sono anche gli orologi Hamilton vintage che si possono trovare nelle aste, nei negozi retrò o nei siti specializzati online.