Royal albert: il servizio di tazzine di lusso per l’ora del the

Royal-Albert

Royal Albert è un marchio famosissimo che produce ceramiche inglesi di pregio, impossibile da confondere. Avere un servizio di tazze in casa firmato Royal Albert è il sogno di molte e tutto sommato, con un po’ di pazienza, si può raggiungere questo obiettivo anche se i costi non sono certo bassi. In molti hanno l’abitudine di regalare una tazza in ogni occasione e quindi a Natale, nel giorno del compleanno e così via, in modo da poter arrivare a formare un servizio completo nel giro di qualche anno.

Certamente però coloro che se lo possono permettere non hanno grandi difficoltà ad acquistare un servizio Royal Albert intero. Negli ultimi anni il prezzo è sceso leggermente e non parliamo di cifre così esorbitanti da essere inarrivabili. Certo è che per un servizio di tazze siamo sopra la media e su questo non ci sono dubbi.

Ad ogni modo, le collezioni Royal Albert sono una più bella dell’altra e ce n’è per tutti i gusti. Vediamo quali sono le più amate e gettonate, che spesso di trovano anche in qualche outlet a prezzi scontati.

Royal Albert: la collezione Old Country Roses

Senza dubbio, la collezione più amata ed inconfondibile di questo marchio è la Old Country Roses che rimanda allo stile vittoriano inglese ed è veramente stupenda. Possiamo considerarla un po’ il simbolo di Royal Albert, perchè è stata una delle primissime collezioni e ancora oggi è molto di tendenza tra gli amanti del genere. I servizi di tazze sono caratterizzati dalla presenza di motivi floreali e dall’immancabile bordino oro che impreziosisce il tutto. La collezione Old Country Roses è quella intramontabile e ha un fascino senza tempo: perfetta in qualsiasi occasione permette di fare un figurone con gli ospiti.

La singola tazzina con piattino ha un prezzo di 35 dollari, mentre la teiera costa 125 dollari.

Royal albert: la collezione Flower of the month

Una collezione che è stata ampiamente apprezzata e che oggi è piuttosto rara da trovare è la Flower of the month, che propone un differente motivo floreale su ogni tazza a seconda del mese. Oggi il servizio completo è difficile da trovare, ma online ci sono alcune persone che lo vendono usato a prezzi naturalmente piuttosto alti vista la loro rarità.

Royal Albert: la collezione Miranda Kerr

Molto amata è anche la collezione Miranda Kerr, la modella famosa per essere stata uno degli angeli di Victoria’s Secrets. Lo stile in questo caso è molto più moderno e frivolo, quasi bambinesco potremmo dire e caratterizzato dall’immancabile motivo floreale cui si aggiungono però farfalle e colori pastello. Le tazze di Miranda Kerr sono tra le più costose delle varie collezioni Royal Albert ma sono in moltissimi ad averle acquistate e sembra che piacciano proprio tanto.

La singola tazzina con piattino ha un prezzo di 40 dollari se acquistata sul sito ufficiale del marchio, mentre la teiera piccola (per una persona) cosa 100 dollari. Secondo noi, la collezione Old Country Rose rimane la più bella di sempre: il vero e proprio simbolo, intramontabile, di questo prestigioso marchio.