Abiti da sposa corti: i modelli più belli dei grandi atelier di moda

Abiti-da-sposa-corti

Gli abiti da sposa corti sono sempre più richiesti e anche se escono un po’ da quelli che sono i canoni della tradizione riscuotono sempre un grandissimo successo. La particolarità dell’abito corto è che permette di rimanere entro lo stile da sposa senza però rinunciare ad un tocco di modernità ed i grandi atelier in questo sono senza dubbio pronti ad assecondare qualsiasi gusto della futura sposina. Le collezioni di abiti da sposa corti sono d’altronde entrare anche in quelli che sono i marchi di alta moda: da Pronovias che è sempre più amato dalle donne all’atelier Emè, che però come vedremo non si è adeguato pienamente a questa nuova moda.

Quel che è certo è che se pensavate di avere meno scelta optando per un abito da sposa corto, vi sbagliate di grosso. Di modelli ce ne sono davvero moltissimi, per tutti i gusti.

Abiti da sposa corti: i modelli più belli di Pronovias

Indossare un abito da sposa Pronovias è il sogno di moltissime donne, perchè questo è un marchio che sta riscuotendo un enorme successo e che sicuramente si è saputo adattare ai tempi moderni. Tra i modelli corti, ne troviamo di veramente bellissimi in stili vari che quindi sono in grado di accontentare qualsiasi preferenza in fatto di gusto personale.

Uno dei modelli più belli in assoluto è il LWD 07, che però è anche piuttosto audace, di certo non adatto per una cerimonia in chiesa. La gonna è composta da tanti strati in toulle sovrapposti che le donano volume e arriva sopra al ginocchio, mentre il corpetto ha una romantica scollatura a cuore e lascia la schiena scoperta.

Più adatto invece ad una cerimonia in chiesa è l’abito da sposa modello LWD 02 che abbandona il classico total white proponendo un color rosa cipria super romantico. La gonna in questo caso arriva alla caviglia e la semplicità domina su tutte le linee.

Abiti da sposa corti Max Mara: semplici ed eleganti

La collezione di abiti da sposa corti proposta da Max Mara punta invece tutto sulla semplicità: ogni modello infatti è caratterizzato da una linearità che lo rende elegante e fine. Naturalmente la qualità dei tessuti si percepisce anche solo in fotografia, quindi parliamo di abiti di alto livello, che una volta indossati fanno un gran figurone. Meravigliosi i modelli in toulle ricamato, decisamente originali e disponibili in 3 colori: non solo il classico bianco ma anche il cielo ed il rosa cipria per chi vuole distinguersi del tutto.

Molto carini sono anche gli abiti da sposa corti in georgette sablé, con gonna a plissè che conferisce movimento.

Abiti da sposa corti: Atelier Emè non ne propone

Nella nuova collezione di abiti da sposa dell’Atelier Emè sorprende non trovare alcun abito corto, perchè qualche anno fa questo atelier ne aveva prodotti ed avevano anche riscosso un grande successo. Forse è ancora presto, ma attualmente nel catalogo di abiti da sposa online non c’è nemmeno un modello con gonna corta quindi ci sarà da attendere, almeno speriamo perchè sarebbe un vero peccato non trovarne.