Abiti da sposa Pronovias 2020: una collezione destinata a lasciare il segno

Gli abiti da sposa Pronovias sono da sempre tra i più amati dalle donne, poiché realizzati con materiali di elevata qualità e caratterizzati da design ricercati, perfetti per esaltare qualunque tipo di silhouette. I costi non sono contenuti, ma non potrebbe essere altrimenti visto che si tratta di veri e propri capolavori. La collezione 2020 si arricchisce di creazioni uniche, in grado di far sognare. Il merito è da attribuire a  alla nuova direttrice artistica del gruppo, Alessandra Rinaudo, che ha dato vita ad una collezione eccezionale, intitolata Contemporary Goddess, per lo più composta da abiti scultura realizzati con tessuti e dettagli lussuosi, nonché linee innovative.

Alessandra Rinaudo: uno stile inconfondibile

La stilista Alessandra Rinaudo approda a questa nuova fase creativa dopo una vita passata tra gli abiti da sposa. Cresciuta nel negozio della madre dedicato ai vestiti da matrimonio, ha sempre sognato di mettersi in proprio e di avverare i sogni delle spose. Infatti, ha fondato con il marito, che l’ha sempre sostenuta, Nicole Spose, proponendo modelli da cerimonia fiabeschi ed in grado di precorrere i tempi, ma sempre con grande gusto.

Dopo 25 anni di creazioni è stata scelta per coordinare i team creativi di tutti i marchi che segue il gruppo spagnolo, da sempre specializzato in bridawear. Si tratta di un sogno che si avvera e che fa anche capire che l’Italia ha ancora molti talenti da sfoderare nel campo della moda e che è ancora ai vertici del fashion. Di certo, è una sfida importante che la stilista ha accettato con piacere, in modo da superare ancora una volta i propri limiti e continuare ad evolversi al meglio, come ha sempre fatto in tutti questi anni di operato.

La nuova collezione: gli abiti da sposa Pronovias più belli di sempre

Si chiama Contemporary Goddess la nuova collezione proposta da Alessandra Rinaudo per il brand spagnolo Pronovias. Si tratta di una vera  e propria celebrazione della donna moderna, attraverso la riproposizione di modelli sensuali in grado di valorizzare le forme. Le linee scelte sono, come sempre, sofisticate, i volumi leggeri ed impalpabili ed i materiali iperlussuosi. Si va dal pizzo, al tulle, fino ad arrivare al taffetà ed al macramè. Del resto, il giorno del matrimonio è importante che ogni sposa si senta speciale ed unica.

Sono disponibili modelli per ogni tipo: a sirena, a colonna ed a principessa. Alessandra propone un’estetica sicuramente all’avanguardia valorizzata ed impreziosita da bagliori discreti che permettono alle spose di brillare nel loro giorno più bello. L’intento della stilista è proprio quello di far sentire ogni donna come una dea. Impossibile non rimanere abbagliati dalle sue incredibili creazioni, che sono uniche ed affascinanti.

Grande attenzione alle taglie

Un aspetto su cui è bene soffermarsi è la grande varietà delle taglie che vanno dalla 34 alla 64, in modo da andare incontro ad ogni tipo di silhouette. Non bisogna dimenticare che è stato creato un modello che è disponibile solo dalla 48 alla 64. Non resta, quindi, che approfittarne!