Il business delle acque di lusso continua a riscuotere un enorme successo e anche se sembra incredibile, ci sono persone disposte a spendere fior fior di quattrini per una bottiglia d’acqua di prestigio! In confronto a quelle di Chiara Ferragni, le acque di lusso che si possono trovare nel mercato internazionale sono decisamente più care, al punto da arrivare a cifre davvero assurde se pensiamo quale sia il loro contenuto. A ben vedere però non è solo l’acqua in sè che si paga, ma anche il contenitore: le acque di lusso più costose del mondo infatti hanno ben altro da offrire oltre al liquido che contengono.
Vediamo quali sono le bottiglie d’acqua più costose in assoluto: veri e propri lussi che solo in pochi possono permettersi.
Acqua di Cristallo tributo a Modigliani
Al vertice della classifica delle acque di lusso più care del mondo troviamo sicuramente lei, l’Acqua di Cristallo tributo a Modigliani, progettata da Fernando Altamirano di Tequila Ley. Il prezzo, se pensiamo che si tratta di una bottiglia d’acqua, fa rabbrividire persino i VIP: parliamo di ben 60.000 dollari per 75 ml. L’acqua proviene dalla FRancia e dalle Figi, ma è soprattutto il contenitore che si paga, perchè si tratta di una bottiglia in oro massiccio 24 carati di design. Un oggetto da collezione insomma, più che un’acqua da bere.
Acqua Fillico
Sempre la bottiglia più che il suo contenuto si paga nelle acque di lusso Fillico, che presenta una collezione davvero strepitosa con pezzi unici che replicano il re e la regina degli scacchi. Meravigliose da vedere, costano quanto una bottiglia di champagne Armand de Brignac e questo la dice lunga sulla loro accessibilità.
Acqua Veen
Le bottiglie di acqua Veen sono invece piuttosto normali, non hanno nulla di particolarmente speciale ma la loro particlarità sta proprio nel contenuto. Parliamo infatti di quella che sembra essere l’acqua più pura del mondo, proveniente dalla Finlandia. La possiamo acquistare anche online per la “modica” cifra di 56 euro.
Bling H2O
Imbottigliata alla sorgente nel Tennessee e più precisamente a Dandridge, la Bling H2O merita a pieno titolo di essere inserita nelle acque di lusso visto che ha un costo che si aggira intorno ai 75 euro. Anche in questo caso però non paghiamo solamente il contenuto ma anche e soprattutto la bottiglia, lavorata a mano con incastonati cristalli Swarovski e con tappo di sughero, proprio come fosse un pregiato champagne.
Tasmanian Rain
Decisamente particolare e meno costosa rispetto alle altre acque di lusso che abbiamo appena visto, la Tasmanian Rain proviene direttamente dalla pioggia della Tasmania. Viene raccolta nella bottiglia proprio nel momento in cui scende la pioggia e questo la rende davvero unica nel suo genere. Il prezzo? Decisamente più abbordabile e addirittura più economico dell’acqua della Ferragni: solo 5 dollari per la bottiglia da 750 ml.
Acqua Evian by Chiara Ferragni
Per quanto riguarda le acque di lusso italiane, sicuramente ricorderete tutti lo scalpore dell‘acqua Evian lanciata qualche anno fa da Chiara Ferragni. Il costo di 8 euro è stato dichiarato per molti ingiustificato, ma intanto il business sembra essere andato bene.