Anelli Recarlo: preziosi di lusso per celebrare le occasioni più importanti

Per celebrare un evento importante o dichiarare amore eterno, gli anelli Recarlo sono la soluzione ideale. Del resto, questa importante maison di gioielleria propone soluzioni in grado di accontentare qualunque tipo di esigenza e di gusto, anche quelli più eccentrici e particolari. Inoltre, i materiali utilizzati sono di elevata qualità ed assemblati in maniera sapiente da importanti orafi. Ma quando è nato questo prestigioso brand di gioielli e quali sono le proposte più interessanti che mette a disposizione dei clienti? Scopriamolo insieme.

Anello: un gioiello in grado di trasmettere significati importanti

L’anello, data la sua forma circolare, viene accostato al tempo, nello specifico al suo scorrere costante e senza interruzioni. Questo gioiello è simbolo di un legame e di un’unione eterna. Per questo motivo viene scelto per festeggiare momenti importanti, come un anniversario o una proposta di matrimonio. Tuttavia, in commercio è possibile trovare anelli di vario tipo, non tutti validi.

La soluzione migliore per evitare di commettere errori è scegliere tra la vasta gamma di anelli Recarlo, realizzati in oro bianco o rosa, con diamanti o pietre colorate, spesso riproposte con un design contemporaneo, perfetto per accontentare le donne che fanno dell’eleganza il loro elemento distintivo. Si tratta di gioielli unici e speciali, che racchiudono la ricerca, nonché l’elevata attenzione al dettaglio, che solo i maestri orafi più abili sanno esprimere.

Perché scegliere gli anelli Recarlo: la storia e la mission del brand

Il tutto ha avuto inizio nel 1967, quando Carlo Re ha fondato un’azienda di oreficeria in Piemonte con l’intento di creare preziosi in grado di rendere la bellezza eterna e di trasmettere un lusso raffinato. Oggi questa importante visione, che è diventata realtà, continua con gli eredi Giorgio e Paolo.

L’identità del brand riflette, non solo la passione del fondatore e della sua famiglia, ma anche la tradizione artigianale di un territorio ricco di storia e di importanti valori, come la ricerca dell’armonia e della raffinatezza che si ritrova in tutte le collezioni, specialmente negli anelli Recarlo. Non a caso ogni donna sogna di poter portare al dito creazioni di questa importante maison italiana, che sta ottenendo grande successo anche a livello internazionale.

Perché sono apprezzati gli anelli Recarlo: le caratteristiche principali

Gli anelli Recarlo sono tra i più amati dalle donne di tutto il mondo, poiché sono espressione del Made in Italy. Infatti, vengono realizzati ponendo la massima cura nei dettagli e nella ricerca del bello, che traspare in ogni creazione. Alla base di ogni prezioso è l’abilità dei maestri orafi, tra i più importanti del mondo, nonché l’utilizzo di strumenti innovativi.

In questo modo vengono creati gioielli dalla bellezza classica, ma dotati di uno stile contemporaneo. Ciò li rende intramontabili ed indicati per essere trasmessi di generazione in generazione. Non bisogna dimenticare che i materiali scelti sono di elevata qualità. Infatti, gli esperti gemmologi della maison selezionano i diamanti e le gemme con gli standard qualitativi più elevati.

Inoltre, è bene ricordare che Recarlo aderisce al programma mondiale di autoregolamentazione, detto Kimberley Process. Esso è nato dai principali paesi sudafricani ed ha come obiettivo quello di potenziare il commercio di diamanti provenienti dai luoghi in cui il lavoro di estrazione è controllato e  tutelato.