Bill Gates casa: il patrimonio immobiliare e non solo del magnate

Bill Gates casa: vuoi sapere com’è? Uno degli uomini più ricchi del mondo vive in un’abitazione tecnologica, detta Xanadu2.0. Si trova presso il lago Washington, vicino a Seattle. Si tratta di una proprietà di ben 6.100 metri, composta da 7 camere, 24 bagni, 6 cucine ed oltre 100 micro computer, che ne permettono l’automazione. Tuttavia, il magnate detiene anche una casa vicino a Wellington, in Florida, per far contenta la famiglia, che è appassionata del Festival equestre che viene organizzato in quella zona.

Bill Gates, oggigiorno, investe in diversi campi. Di fatto, della società che ha fondato, la Microsoft, detiene solo il 5%. Tuttavia, ha numerose azioni e si occupa anche di private equity. La casa in cui vive ha attualmente un valore di 80 milioni di dollari, mentre quella che è ubicata a Wellington si aggira attorno agli 8,5 milioni di dollari. In entrambi i casi si tratta di abitazioni da sogno, curate in ogni singolo dettaglio.

Altre proprietà e beni di Bill Gates che solo in pochi conoscono

Oltre a due importanti proprietà immobiliari, Bill Gates possiede anche un jet privato del valore di 30 milioni di dollari. Ma non basta: essendo un appassionato di auto, ne possiede anche una prestigiosa collezione, del valore di 650.000 dollari. I modelli più belli sono una Porsche 911, una Jaguar XJ6, una Porsche Carrera Cabriolet 964, una Porsche 959 Coupe del 1988 e una vettura della casa di Maranello, la Ferrari 348. Sicuramente, si tratta di vetture che non è possibile guidare tutti i giorni e che i collezionisti più affermati cercano di aggiudicarsi con grande fatica.

Non bisogna dimenticare che Bill Gates possiede anche un’isola tropicale, proprio come il miliardario Richard Branson. Secondo fonti accreditate l’atollo del magnate si chiamerebbe Grand Bogue Caye. Ma quanto vale ad oggi? Ben 25 milioni di dollari. Di certo, Bill Gates e la sua famiglia non si sono fatti mancare nulla. Infatti, il patrimonio del secondo uomo più ricco al mondo non è finito qui, ma si compone anche si altri interessanti beni, che i più curiosi saranno certamente interessati a conoscere. Scopriamo quali sono qui di seguito.

Altri aspetti in cui Bill Gates investe il proprio denaro

Altro punto su cui vale la pena di focalizzarsi è la collezione d’arte di Bill Gates, che comprende veri e proprio capolavori realizzati da alcuni degli artisti reputati più bravi del mondo, come Leonardo Da Vinci, Winslow Homer ed Andrew Wyeth, solo per citarne alcuni.

Si tratta certamente di un bel bottino, che farebbe impallidire anche i galleristi più accreditati del mondo. Infine è bene sottolineare che, oltre alla Bill Gates casa ed a tutti gli altri averi appena descritti, è bene aggiungere anche decine di miliardi di dollari in azioni private ed azioni ordinarie, tra le quali è possibile ricordare 23,6 miliardi di azioni di Microsoft fino a 7,9 miliardi di dollari che provengono da salari precedenti, bonus, dividendi sugli stipendi e così via.

Di certo, il patrimonio del magnate è da capogiro e non è detto che non possa crescere in futuro. Non resta che vedere quali saranno i nuovi acquisti di Bill Gates e della sua famiglia, della quale non si sente parlare spesso, poiché cerca di non apparire troppo sotto i riflettori.