Borsetta Dior: Il modello Lady vanta un’incredibile storia

La Lady è la borsetta Dior per eccellenza. Del resto, è dedicata ad una delle donne che per stile ed umanità è passata alla storia. Si tratta di Lady Diana, che è morta in circostanze misteriose diversi anni fa, ma che non è mai stata dimenticata. Per cosa si caratterizza? Non è altro che uno scrigno quadrato, dominato da un manico corto da mano, dettagli ton sur ton ed impunture delicate e raffinate.

Questa borsa, che fin dalle sue origini è diventata una delle più desiderate dall’universo femminile, è considerata un vero e proprio evergreen. Tutto ciò si deve ad una foto che ritrae Diana Spencer in un audace abito sottoveste, che fece scandalizzare la Royal Family, ma che è entrato a pieno diritto tra i vestiti da museo che possono ancora essere ammirati.

Ad accompagnare questa mise è proprio questo magnifico accessorio, donatole da Bernadette Chirac. All’inizio questo piccolo capolavoro aveva un altro nome: Chouchou. Tuttavia, è bastata questa apparizione per ribattezzarelo in Lady Dior.

Lady Dior: una delle borse più amate dalle celebrities

Lady Diana è stata la prima di una serie di celebrities che hanno deciso di indossare questo meraviglioso accessorio. Infatti, è molto apprezzata da Monica Bellucci, nonché da Marion Cotillard, che la ripropone sia in versione elegante che casual.

Ma si possono ricordare anche Sarah Jessica Parker, Anne Hathaway e Priyanka Chopra. Questa meravigliosa borsetta della celebre maison di moda francese è nata nel 1994, grazie al genio di Christian Dior. Prevede l’impiego della pelle motivo Cannage, al fine di riprodurre la lavorazione di una comoda poltrona.

Oggi vengono utilizzati anche altri materiali, tutti estremamente pregiati. Altri segni di riconoscimento sono il corpo a scrigno quadrato, i manici arrotondati ed i deliziosi charm con le lettere del logo. Negli anni è stata declinata in numerose versioni, in modo da accontentare qualunque tipo di esigenza. Del resto, non ha mai smesso di affascinare l’universo femminile.

La borsetta Dior per eccellenza: curiosità

Attorno alla borsetta Dior per eccellenza si sono sviluppati diversi miti. Di fatto, i charms sono caratterizzati da un sottile strato di oro ed il loro tintinnio è studiato per riprodurre il suono delle campane in festa. Del resto, è così che le donne si sentono quando indossano questo accessorio, che viene considerato un vero e proprio gioiello. Si sa poco o niente della produzione di questa it-bag.

Alcuni dicono che viene realizzata a Firenze, nelle botteghe degli artigiani più famosi. Di fatto, a lavorarvi dovrebbero essere almeno 4 persone per otto ore consecutive. Ovviamente, uno degli aspetti negativi di questa incredibile borsa è il prezzo. Infatti, non è alla portata di tutte le donne. Inoltre, è bene specificare che con il tempo non perdere valore, anzi ne acquista.

Dunque, anche i modelli vintage di borse Dior vengono venduti a caro prezzo. Le più fortunate riescono ad ereditarla dalla mamma o addirittura dalla nonna. Sarebbe veramente un bel colpo! Certamente, si tratta di un cimelio da tramandare in generazione in generazione come un vero e proprio gioiello.