Bugatti Chiron: la supersportiva di lusso che fa sognare

Bugatti-Chiron

Sarà merito delle sue prestazioni da urlo o del suo design futuristico, ma la Bugatti Chiron è proprio una di quelle auto di lusso che fanno sognare gli appassionati delle 4 ruote. Un vero gioiellino, che naturalmente non si è lasciato sfuggire nemmeno Cristiano Ronaldo, da grande collezionista di auto di lusso. La Bugatti Chiron però non è solo straordinaria esteticamente: di certo non passa inosservata, ma sono soprattutto le sue prestazioni ad impressionare.

Se la Bentley Bentayga Speed è il SUV di lusso più veloce del mondo, la Bugatti Chiron è il suo equivalente nel segmento delle auto super sportive e raggiunge infatti una potenza che è davvero incredibile. Si tratta dunque di un gioiellino di fronte al quale è difficile rimanere indifferenti, anche se naturalmente il prezzo rimane alla portata dei pochi fortunati che possono permettersi di spendere cifre da capogiro.

Bugatti Chiron: l’auto di lusso più veloce al mondo

La Bugatti Chiron si è conquistata il titolo di auto di lusso sportiva più veloce del mondo: un primato che prima spettava alla sua sorella maggiore, la Veyron, ma che è stato superato da questo nuovo modello, in grado di offrire delle prestazioni veramente da urlo. La velocità massima della Chiron è di ben 420 km/h, anche se nelle varie simulazioni effettuate al computer sembra che questo modello possa raggiungere addirittura i 470 km/h.

Nula da dire sull’accelerazione: in meno di 2,5 secondi la Bugatti Chiron arriva da 0 a 100 km/h, mentre per passare da 0 a 200 km/h ci vogliono solamente 6,5 secondi. Uno scatto dunque impressionante, che lascia di stucco anche chi è più che abituato a guidare auto super sportive come Ronaldo.

Un consumo non indifferente

Non ci si potrebbe aspettare nulla di differente da quest’auto di lusso super sportiva, ma i consumi della Bugatti Chiron tendono a far rabbrividire chiunque intenda acquistare questo gioiellino. Se consideriamo di guidare la Chiron al massimo della potenza e quindi della sua velocità, riusciamo a consumare un pieno di benzina in soli 8 minuti. Un altro primato dunque, che però in questo caso potrebbe far storcere il naso agli amanti delle auto che consumano poco.

Interni ed esterni da sogno: un vero lusso

Che dire dell’estetica della Bugatti Chiron? Impossibile non amare quest’auto di lusso perchè è davvero meravigliosa! Gli esterni hanno un forte carattere futuristico, con forme arrotondate che sembrano proprio richiamare l’assetto aerodinamico della vettura. Basta una prima rapida occhiata per innamorarsi della Bugatti Chiron, perchè è la classica auto sportiva che trasuda lusso da ogni dettaglio.

Sono però soprattutto gli interni a meritare qualche apprezzamento in più, perchè quello stile futuristico che tanto piace della Chiron agli appassionati del genere viene ripreso anche all’interno dell’abitacolo. Parliamo di un’auto sportiva di lusso, quindi non ci possiamo attendere grandi spazi, ma le finiture ed i dettagli sono davvero impressionanti.

Bugatti Chiron: prezzo

Il prezzo della Bugatti Chiron non è di certo alla portata di tutti: parliamo pur sempre di un’auto di lusso d’altronde. La cifra oscilla a seconda della versione e degli optional, ma in media siamo sui 3 milioni di euro, ai quali occorre aggiungere anche l’IVA.