La Bentley Bentayga è un vero e proprio gioiellino e non possiamo fare altro che ammettere che questo SUV inglese vanta delle caratteristiche davvero interessanti. Nella sua versione Speed, la Bentley Bentayga è riuscita a superare tutte le auto di lusso del segmento collocandosi in prima posizione per la sua inarrivabile velocità. Ebbene sì, è proprio questo il SUV più veloce del mondo perchè nemmeno la Lamborghini Urus riesce a superarlo.
Parliamo quindi di un’auto che si presenta già performante: la sua fama la precede ma non è di certo solo questa caratteristica a rendere la Bentley Bentayga così speciale. Esteticamente ineccepibile e decisamente accattivante, questo SUV ha conquistato tantissimi appassionati di motori anche se sono decisamente meno coloro che si sono potuti permettere un vizio così esagerato. Inutile dire che il prezzo della Bentley Bentayga non è alla portata di tutti, ma parliamo comunque di cifre inferiori seppur di poco a quelle della Lamborghini Urus.
Bentley Bentayga Speed: una velocità insuperabile
La Bentley Bentayga Speed è il SUV più veloce del mondo e questo primato ancora non è stato tolto all’auto inglese, che in questa versione regala delle emozioni davvero insuperabili. La velocità massima che è in grado di raggiungere questo vero e proprio gioiellino è di ben 306 km/h: un solo chilometro in più rispetto alla Urus. Quest’ultima però è in grado di offrire uno scatto più rapido: Per arrivare da 0 a 100 km/h infatti impiega solamente 3,6 secondi mentre la Bentley 3,9. Il motivo? Il SUV inglese, per quanto accattivante e scattante ha un peso superiore che incide sulla potenza in accelerazione. Parliamo comunque di piccolezze, perchè entrambe queste auto di lusso sono senza dubbio performanti in modo eccezionale.
Bentley Bentayga: interni di lusso per un SUV di pregio
Da un SUV di questo segmento non potevamo che attenderci il massimo anche per quanto riguarda l’ampiezza dell’abitacolo interno e la ricchezza di dettagli di pregio. Entrare in questo gioiellino è una vera e propria esperienza sensoriale, grazie alle finiture in legno, metallo e pelle che si fondono in modo incredibile con il mix di tinte tipico di Bentley. Si creano così dei contrasti accattivanti ed eccentrici, che rendono anche l’abitacolo un vero e proprio spettacolo di luci e tinte.
Lo spazio nell’abitacolo garantisce il massimo del comfort, non solo per il guidatore ma anche per i passeggeri che si accomodano nei sedili posteriori. Non manca proprio nulla, infine, per quanto riguarda la dotazione di serie in fatto di tecnologia e comodità.
Prezzo di listino ed optional
Arriviamo al tasto dolente, che riguarda proprio il prezzo della Bentley Bentayga: non di certo alla portata di tutti anche se bisogna ammettere che di questi gioiellini ne sono stati venduti già parecchi. Il prezzo parte da 172.000 euro per la versione base, ma chi vuole la Speed che è la più veloce deve essere disposto a sborsare un bel po’ di più perchè il costo è di 245.000 euro su per giù. Cifre non da capogiro ma comunque importanti, che però vale la pena spendere per un SUV di lusso come questo.