Le 5 auto di lusso più costose del mondo

Quali sono le auto di lusso più costose del mondo? C’è sicuramente qualcosa di meraviglioso e di sublime nel guardare i modelli di auto inarrivabili, che si possono ritrovare solo nelle collezioni dei milionari. In realtà il mercato del lusso non conosce crisi, anzi è in continua crescita.

Sicuramente si tratta di vetture che non vengono utilizzate quotidianamente per gli spostamenti, ma esclusivamente per le occasioni importanti, in cui non si vuole passare inosservati. Del resto, richiedono investimenti mostruosi, che solo poche persone possono permettersi.

Tuttavia, il loro fascino è intramontabile, ovvero tende a non diminuire con il tempo. La maggior parte della automobili di lusso sono sportive e caratterizzate da motori potentissimi, che consentono performance di alto livello, a volte ai limiti della legalità. Inoltre, presentano finiture di elevato pregio, perfette per chi vuole distinguersi.

Alcune delle auto più costose al mondo

La maggior parte delle auto di lusso vengono prodotte in edizione limitata o su richiesta, dato che si tratta di vetture estremamente costose, che la maggior parte delle persone non può permettersi. Inoltre, il processo di produzione è estremamente lungo e delicato, poiché non può essere commesso alcun tipo di errore. Scopriamo insieme alcune delle vetture più costose e prestigiose del mondo.

Bugatti La Voiture Noire – 18,9 milioni di dollari

A battere ogni record di prezzo è la casa automobilistica Bugatti. Con il più recente modello, la Voiture Noire, proposto per festeggiare i 110 anni di storia del brand, ha raggiunto un vero e proprio record. Infatti, si tratta della vettura più costosa del mondo. Non bisogna dimenticare che le personalizzazioni sono escluse.  Sicuramente, si tratta di un vero e proprio gioiello che solo i più ricchi possono permettersi.

Bugatti Divo – 4,9 milioni di dollari

Si tratta di una versione speciale della Chiron, dedicata al pilota francese. Si tratta dell’eccellenza in termini di potenza, comodità di guida ed aerodinamica, dato che in questa versione è ancora più ribassata e leggera. Di certo, questa vettura non passa inosservata ed è perfetta per i collezionisti che hanno la possibilità di spendere cifre esorbitanti.

Ferrari FXX-K Evo – 4,7 milioni di dollari

Si sa, i modelli della Ferrari sono sempre d’eccellenza, ma questo è davvero insuperabile. Si tratta, in effetti, di una hypercar non omologabile né per la strada e nemmeno per la pista. La casa di Maranello ha pensato a questo veicolo per proporlo agli eventi più importanti. Tuttavia, ha fatto sicuramente breccia nel cuore dei collezionisti.

Aston Martin AM-RB 001 – 3,9 milioni di dollari

Ѐ stata prodotta in collaborazione con Red Bull Racing, sia nella versione per strada che per pista. Questo bolide da corsa è talmente potente che potrebbe sembrare esagerato anche per gli inseguimenti di James Bond. Di certo, è l’ideale per chi ama la velocità, anche se il prezzo d’acquisto è piuttosto proibitivo.

Pagani Huayra BC – 2,8 milioni di dollari

Questa auto, dedicata al collezionista Benny Caiola, è davvero unica, ma soprattutto speciale. Inutile dire che è solo per pochi. Non a caso nel sono stati prodotti solo 20 esemplari. Ѐ dotata di motore V12 da 750 cavalli da 6.0 di cilindrata e due turbine. A ciò si aggiunge anche una struttura in fibre estremamente leggera.