Annunciata nel 2018, la Bugatti Divo è finalmente realtà ed i primi esemplari sono stati consegnati ai fortunatissimi proprietari, che per aggiungere questa hypercar di lusso alla propria collezione hanno dovuto sborsare la “modica” cifra di 5,8 milioni di euro. Qualcuno penserà che non è niente in confronto agli 8 milioni pagati da Cristiano Ronaldo per la Bugatti 110, ma sempre di supersportive di lusso stiamo parlando e in questo caso in particolare c’è da dire che fino al 2021 il calciatore non potrà guidare il suo gioiellino.
Bugatti Centodieci: la nuova auto di Ronaldo è costata 8 milioni di euro
La Bugatti Divo si è fatta comunque attendere a lungo: sono infatti passati 2 anni dalla presentazione ufficiale di questa hypercar di lusso e solo qualche mese fa sono stati consegnate le prime. Prime, ma anche poche, visto che questa è un’auto prodotta in serie limitata: 40 esemplari, nè uno in più nè uno in meno.
Bugatti Divo: la versione più performante della Chiron
Ispirata alla Bugatti Chiron, la Divo può essere considerata la versione più performante della sua sorella minore, con cui condivide delle caratteristiche e della quale rappresenta una sorte di evoluzione moderna. La Bugatti Divo ha lo stesso motore W16 quadri-turbo da 8 litri, che consente di passare da 0 a 100 km in appena 2,4 secondi. La velocità massima tuttavia non riesce ad eguagliare la Chiron, che come ben sappiamo arriva a 420 km/h ed è attualmente l’auto di lusso sportiva più veloce al mondo.
Bugatti Chiron: la supersportiva di lusso che fa sognare
La velocità della Divo è effettivamente limitata, perchè questa hypercar di lusso raggiunge al massimo di 380 km/h. Le prestazioni in curva tuttavia sono state migliorate rispetto alla versione precedente alla quale è ispirata, grazie all’ottimizzazione dei flussi d’aria e al carico aerodinamico. Parliamo insomma di una supersportiva di lusso che non delude le aspettative in quanto a performance e che riesce a regalare delle belle emozioni.
L’hypercar aggressiva e moderna
Per quanto riguarda l’estetica, la Bugatti Divo si riconosce immediatamente per via della linea grintosa. Se infatti già nella Centodieci e della Chiron potevamo notare un design super sportivo, in questo nuovo modello sembra che sia stato esasperato all’ennesima potenza. La Divo si presenta dunque come una supercar aggressiva, che si fa notare e che di certo non rischia di passare inosservata. Anche l’impronta futuristica che ormai ci siamo abituati a trovare nelle auto di lusso firmate Bugatti non manca nemmeno in questo nuovissimo modello, che sembra anticipare ancora una volta i tempi.
Bugatti Divo: un gioiellino da collezione
Il prezzo della Bugatti Divo lo abbiamo già svelato ma d’altronde non era da tempo un segreto. La cifra di 5,8 milioni di euro era infatti stata già annunciata nel 2019, quando l’hypercar era stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra. Vi piacerebbe aggiungerla alla vostra collezione, nonostante il prezzo? Niente da fare, è troppo tardi perchè tutti i 40 esemplari che sono stati prodotti hanno già trovato degli acquirenti, che non vedono l’ora di mettersi alla guida di questa super car di lusso o semplicemente aggiungerla alla propria collezione.