Camper di lusso: quali sono i modelli top di gamma?

I camper di lusso non sono dei semplici mezzi con cui è possibile spostarsi e soggiornare, bensì delle vere e proprie case mobili di pregio, dotate di ogni tipo di comfort. Infatti alcuni modelli possono arrivare a superare abbondantemente il milione di euro, anche perché rappresentano un vero e proprio concentrato di alta tecnologia. Ma quali sono i camper più costosi del mondo? Scoriamolo insieme.

Hotel a 5 stelle su ruote: i camper di lusso che tutti vorrebbero

EleMMent Palazzo Superior

Al vertice dei camper di lusso si trova sicuramente l’EleMMent Palazzo Superior. Si tratta di un vero e proprio gioiello che viene prodotto dalla Marchi Mobile. Ѐ lungo 13,7 metri ed è sospinto da un motore di produzione Volvo a 6 cilindri. La lounge area include un divano regolabile lungo 4 metri, nonché 2 tavoli regolabili in altezza, una camera da letto padronale separata dal resto dell’abitacolo, attraverso porte scorrevoli, area Spa, bagno ed ampia dotazione tecnologica. Il costo è di 3 milioni di dollari.

Furron Elysium

Degno di nota, anche perché dello stesso range di prezzo, è il  Furron Elysium. La particolarità di questo camper, che ha un frontale spigoloso ed aggressivo, è sicuramente il tetto panoramico, sul quale è possibile far atterrare un piccolo elicottero. La dotazione che sfoggia questo camper è fuori dal comune, dato che comprende vasca idromassaggio jacuzzi e tre schermi TV ad alta definizione. L’abitacolo, inoltre,  accoglie anche una cucina dotata di elettrodomestici di ultima generazione, con tanto di cantina per conservare il vino. Il costo di questo meraviglioso mezzo è di 2,5 milioni di dollari.

Action Mobil Desert Challenger

Non bisogna dimenticare l’Action Mobil Desert Challenger, che è una sorta di ibrido tra un camper ed un fuoristrada. Può essere considerato un caravan da off-road, il cui costo si aggira intorno ad 1,5 milioni di euro.

Cami Terra Wind

Interessante è anche il Cami Terra Wind, che costa circa 1,2 milioni di euro. Viene prodotto dall’azienda americana Cami LLC, che è una delle migliori per quanto riguarda i camper. Il bello di questo prodotto è che è anche anfibio, in quanto è in grado di muoversi anche sull’acqua.

Altri camper di lusso che meritano di essere menzionati

Meritano di essere annoverati tra i camper di lusso anche il Volkner Mobil, il Vario Alkoven e l’Entegra Cornerstore. Si tratta sempre di camper il cui costo è estremamente elevato, poiché dotati di optional e di prestazioni uniche, impossibili da trovare nei caravan tradizionali.

Camper di lusso più accessibili

Esistono anche camper di lusso più accessibili. Particolarmente interessanti sono il Burstner Elegance  i 920 G, il Dethleffs Globetrotter XLi 7850-2 DBM, il Laïka Rexosline 9009, il Niesmann Bischoff Flair 920 LF, il Carthago Liner Luxe 65LE, il Notin  Notinlies 930G ed il Concorde Liner Plus 1136 G. Questi modelli rientrano in una fascia di prezzo medio-alta, ossia tra i 100.000 ed i 350.000 euro. Inoltre sono equipaggiati con motorizzazioni la cui potenza oscilla tra i 200 ed i 300 CV.

Potrebbe interessarti anche:
Ferrari modelli: quali sono i più belli?