La casa di Will Smith è un vero e proprio sogno ad occhi aperti: uno degli attori più famosi di Hollywood non ha di certo badato a spese per sè e la sua famiglia e vive in una villa da mille e una notte. Si trova a Malibù, la casa di Will Smith, una delle città più cool della California, dove troviamo dimore pazzesche abitate dai VIP. Quello che sorprende però è che la villa della famiglia Smith è diversa da ciò che potremmo attenderci: lo sfarzo è ben celato da uno stile etnico che tanto ama l’attore e che ha voluto anche nella sua abitazione.
Case dei VIP: le dimore da sogno di calciatori, attori ed influencer
La casa di Will Smith merita comunque di essere vista, perchè parliamo di una vera e propria attrazione: un Paradiso in cui tutti vorrebbero vivere.
Dove si trova la casa di Will Smith
La casa della famiglia Smith si trova in California e per la precisione a Calabasas (Malibù): una delle città più frequentate dai VIP che spesso cercano ville proprio da queste parti. L’intera proprietà copre un’area di ben 60 ettari e questo rende già l’idea di quanto sia immensa la villa di Will Smith. Se poi pensiamo che addirittura ha un codice postale tutto suo, è facile comprendere quanto l’intera proprietà sia immensa. Progettata da Stephen Samuelson e dall’architetto Harry Perez Daple, fu consegnata alla famiglia Smith dopo ben 7 anni di lavori e nel 2010 fu possibile per l’attore e la famiglia trasferirsi nella nuova dimora.
La casa di Will Smith: uno stile originale e ricercato
Di certo la villa di Will Smith e famiglia non è paragonabile a nessun’altra abitazione di lusso, perchè ogni dettaglio è il frutto di una ricerca e di una selezione davvero incredibili. Lo stile etnico infatti non lascia nulla al caso e tutta l’abitazione è ricca di manifatti provenienti da ogni parte del mondo. Gli interni sono decisamente spaziosi: parliamo di ben 2.300 metri quadri di superficie che ospitano 9 camere da letto, una sala da meditazione, un teatro, una sala per la colazione, una sala per il biliardo e molto altro.
Per quanto riguarda l’arredamento, però, la casa di Will Smith è davvero particolare perchè dominata da uno stile rustico, con travi in legno a vista, sculture etniche e letti a baldacchino.
Gli esterni: l’immenso parco della villa
Immenso il parco circostante la villa, che accoglie un lago artificiale, un gazebo in cui Will Smith ama dedicarsi alla meditazione, una terrazza privata di lusso ma anche una piscina all’aperto ed addirittura una montagna. Insomma: se lo stile è rustico ed etnico, questo non significa che la famiglia Smith abbia badato a spese, anzi!
Il valore della villa di Will Smith
In molti se lo chiedono: quanto vale la casa di Will Smith a Malibù? Ebbene, non parliamo di certo di una proprietà di poco valore, perchè siamo sui 42 milioni di dollari. Una cifra pazzesca, che non ha nulla a che vedere con quanto speso da Cristiano Ronaldo o da altri VIP europei per le proprie dimore.