Casa Vissani: cena stellata in una location di lusso

Casa-Vissani

In cerca di un ristorante stellato per vivere un’esperienza indimenticabile? Gli appassionati dell’alta cucina non possono di certo escludere dal proprio tour gastronomico Casa Vissani: un vero e proprio punto di riferimento in Italia. Nonostante abbia di recente perso una delle due stelle Michelin che si era guadagnato, lo chef Gianfranco Vissani continua ad essere una figura rappresentativa nel panorama culinario italiano. Il suo ristorante, elegante e raffinato, offre diverse proposte e si apre anche a prezzi più accessibili.

A differenza quindi di altri ristoranti stellati, Casa Vissani è meno d’elitè anche se chi desidera vivere un’esperienza di alto livello non ha che l’imbarazzo della scelta. Le proposte del menù sono tantissime e andiamo da quelli meno elaborati alle degustazioni, ma c’è anche la possibilità di pranzare a prezzi davvero modici per un ristorante stellato.

Casa Vissani: location elegante ed accogliente

Casa Vissani si trova a Baschi, in provincia di Terni, ed accoglie i propri ospiti in una location elegante e raffinata che però risulta sin da subito anche molto informale. Non occorre rispettare un dress code o presentarsi con lo smoking per cenare da Vissani: qui quello che conta è il gusto e l’eleganza si ritrova soprattutto nei piatti. Questo ristorante si trova in una location unica e suggestiva, circondata dal verde ed è quindi l’ideale soprattutto nella bella stagione.

Casa Vissani: menù degustazione e piatti

A Casa Vissani, come abbiamo accennato, è possibile vivere esperienze gastronomiche diverse ma pur sempre eccezionali. A differenza degli altri ristoranti stellati, qui la proposta è davvero ampia e non esiste un unico menù degustazione. Addirittura, al figlio dello chef è venuta l’idea di proporre un menù a pranzo economico: si chiama “1’Ora Vissani” ed è valido solo il martedì, il venerdì ed il sabato dalle 13 alle 14 quindi per 1 ora. Con soli 30 euro è possibile gustare primo, secondo, dolce e un calice di Brunello e questa è una novità che è piaciuta moltissimo. In questo modo Vissani vuole offrire la possibilità anche a coloro che non possono permettersi di spendere cifre esagerate di sperimentare la cucina di uno chef stellato.

Non mancano certamente tra le proposte anche menù degustazione e ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Molto interessante è Hakuna Matata: 4 menù differenti che vanno dai 40 ai 330 euro. Per scoprire tutti i menù degustazione comunque vale la pena andare sul sito ufficiale, anche perchè di mese in mese le proposte culinarie vengono aggiornate e rinnovate secondo la stagionalità dei prodotti.

Prenotare un tavolo a Casa Vissani

Per prenotare un’esperienza gastronomia a Casa Vissani basta andare sul sito web ufficiale: è possibile scegliere il menù che si preferisce ed eventualmente anche acquistare un pacchetto regalo per qualcun’altro. Fortunatamente si riesce a prenotare in tempi normali e non sono previsti dei tempi d’attesa infiniti come quelli, per esempio, di Bottura. Casa Vissani, nonostante di recente abbia perso la seconda stella Michelin, merita senza dubbio perchè questo è uno dei migliori chef che abbiamo in Italia e non bisogna farsi scappare questa opportunità.