Chanel occhiali da sole collezione 2019-2020: le prestigiose proposte della maison

Chanel occhiali da sole: quali sono i modelli più prestigiosi della nuova collezione? L’importante maison francese propone da sempre accessori di lusso, perfetti per chi vuole distinguersi. Infatti, anche le soluzioni di quest’anno sono studiate in ogni singolo dettaglio e presentano elementi ricercati, come denim, perle e decorazioni in corda. Inoltre, vengono mixate forme vintage ad accenti ultra moderni in grado di impreziosire qualunque tipo di volto. Ma vediamo nel dettaglio i modelli di occhiali da sole Chanel 2019-2020.

Occhiali da sole Chanel cat eyes

La casa di moda francese ripropone un modello di occhiali da sole retrò: i cat eyes. Questa forma tradizionale viene resa attuale da dettagli ricercati ed unici. Infatti, gli occhiali sono in metallo color argento con lenti borgogna. Particolarmente interessanti sono quelli più piccoli in acetato che presentano un design più grintoso e moderno, con montatura tartaruga, nera o marrone e lenti oro, grigie o marroni. Per chi ama distinguersi con stile, degni di nota sono le proposte con inserti in corda lungo le stanghette.

Occhiali da sole Chanel a maschera

Gli occhiali Chanel più stravaganti della collezione 2019-2020 sono sicuramente quelli con la forma a maschera. Possono essere in acetato ed in metallo bianco con lenti in oro 18 carati specchiate. Tuttavia, esistono proposte anche provviste di stanghette in legno e gomma caratterizzate da una trama di tipo geometrico. Non mancano nemmeno i modelli specchiati dotati di fascia in nylon e le soluzioni più tradizionali che vengono arricchite con dettagli preziosi ed il logo in corrispondenza delle aste.

Occhiali da sole Chanel a farfalla

Interessanti sono anche gli occhiali da sole a farfalla, che sono l’ideale per chi ama lo stile iper femminile e bon ton. I modelli in metallo sono caratterizzati da una montatura con angoli sollevati nella parte superiore e ponte unico. Le lenti possono essere rosa, azzurre, grigie o marroni. Esistono anche soluzioni in tartaruga, in acetato e dotate di lenti polarizzate. In questo caso le forme tendono ad essere più arrotondate. Tuttavia, non bisogna dimenticare gli Chanel occhiali da sole con la montatura effetto camouflage, che presentano una sagoma oversize. Si tratta della soluzione perfetta per chi ama indossare accessori appariscenti ed audaci.

Occhiali da sole Chanel ovali

Chanel propone anche occhiali da sole ovali in diverse declinazioni. Infatti, possono essere piccoli bon ton o grandi da diva. I più eleganti? Certamente quelli con montatura nera e lenti oro 24 carati specchiate. Le fantasie tartarugate vengono sapientemente abbinate a dettagli in denim blu. Non bisogna dimenticare i sunglasses in metallo e denim dalla classica forma anni ’60 con stanghette sottili. Le forme più grandi, invece, presentano il logo rigato della casa di moda francese.

Chanel occhiali da sole: altre proposte interessanti

Esistono anche modelli quadrati, che presentano particolari in pelle o in metallo. Alcuni hanno anche il cordino gioiello, che risulta estremamente elegante e raffinato. Tuttavia, le soluzioni più originali sono in acetato dotate di dettagli in gomma e legno. Degni di nota sono gli occhiali da sole rettangolari di Chanel con lenti glitter. Le proposte in metallo hanno un piacevole tocco anni ’70, perfetto per chi ama lo stile vintage. Non bisogna dimenticare le soluzioni rotonde.

Si tratta di proposte caratterizzate da un ponte unico in metallo. Si possono trovare, però, anche le versioni in acetato nero che sono più bon ton. Per gli eccentrici da non perdere sono le montature trasparenti dotate di lenti azzurre. In alcuni casi si ritrovano anche le perle che sono da sempre care a Chanel.

Potrebbe interessarti anche:
Cravatte Hermes: da sempre simbolo dell’eleganza maschile