Ormai è ufficiale e manca sempre meno: la Delorean sta per tornare! La mitica auto di Ritorno al futuro, film che ha fatto la storia negli anni 90, si potrà acquistare l’anno prossimo: la produzione è infatti iniziata e sono già molti gli appassionati che non stanno più nella pelle. Parliamo infatti di un’auto che rappresenta un’icona e che di certo non passa inosservata grazie al design futuristico che rimarrà pressochè lo stesso.
La DeLorean però non sarà proprio identica a quella che tutti noi abbiamo ammirato nel film: molti dettagli saranno migliorati, per renderla più confortevole oltre che dotarla delle ultime tecnologie. Sarà comunque sempre lei: l’auto che ha lasciato il segno e che tutti ricordiamo con una certa nostalgia. Vediamo però quali saranno le caratteristiche della nuova DeLorean, che uscirà sul mercato nel 2021 e quale sarà il prezzo da pagare per avere questo gioiellino.
DeLorean: la mitica auto torna per davvero nel futuro
La DeLorean tornerà su strada, ma questa volta non per finzione. La mitica auto di ritorno al futuro uscirà nel 2021 e la produzione dei nuovi modelli è già iniziata. La casa automobilistica “DeLorean Motor Company” del Texas si è infatti appigliata ad una legge americana che permette di realizzare in serie limitata auto vecchie utilizzando parti di ricambio originali.
Le nuove DeLorean dunque non saranno esattamente identiche alle originali ma ognuna avrà una componente della mitica auto di Ritorno al futuro. Saranno dunque costruite con un mix di parti, alcune d’epoca ed altre nuove di zecca. Questo grazie al fatto che sono ancora disponibilii ben 3 milioni di ricambi originali nei magazzini della casa automobilistica.
DeLorean: più potente e confortevole
Per coloro che temono una delusione considerato il fatto che in passato questa casa automobilistica era fallita praticamente subito dopo la messa in onda del film, ci sono buone notizie. Le nuove DeLorean infatti saranno innanzitutto più potenti: non monteranno più il vecchio motore PRV V6 da 130 cavalli. Saranno dotate di ben 350 cavalli, anche se per il momento non è ancora stato reso noto il nome dell’azienda fornitrice.
La nuova DeLorean sarà dunque più scattante e performante, ma anche più sicura e confortevole. Se infatti gli esterni non saranno poi tanto differenti rispetto al modello originale, per gli interni si è pensato ad un restyling profondo. L’obiettivo è quello di attualizzare un’auto del passato, rendendola comoda e dotandola di tutte le tecnologie che oggi abbiamo realmente a disposizione. Le nuove DeLorean dunque avranno un impianto di climatizzazione e di riscaldamento, un impianto audio di ultima generazione e saranno connesse.
Cambieranno anche l’impianto frenante e gli pneumatici, per garantire il massimo della sicurezza e della stabilità di guida.
Quanto costerà la nuova DeLorean?
La domanda che si pongono in molti è relativa al prezzo di questo gioiellino che risorge dal passato e che attira moltissimi tra collezionisti ed appassionati di motori. Non parliamo di un’auto di lusso ma piuttosto di un’icona storica, dunque il prezzo non è alto che verrebbe da pensare. La nuova DeLorean si potrà portare a casa per 100.000 dollari.