Preziosi di lusso per i più giovani? Dodo gioielli è la soluzione! Si tratta, infatti, di creazioni di pregio, perfette per chi non vuole passare inosservato. Il tutto ha avuto inizio quando Pomellato ha deciso di ampliare il proprio universo, proponendo una nuova filosofia legata al mondo dell’oreficeria: prodotti realizzati con un solo grammo d’oro, facili da indossare ed indicati per essere sempre alla moda. Scopriamo qualcosa in più al riguardo.
Un’idea di grande successo che ha affascinato i più giovani
L’idea è stata concepita alle Mauritius, splendide isole situate nell’Oceano Indiano dove in passato viveva un animale davvero buffo ed interessate: il Dodo, un particolare uccello senza ali. Inoltre, è stata ripresa anche la tradizione che vige in questo piccolo paradiso terrestre che prevede collane e souvenir realizzati con le conchiglie.
Grazie a queste importanti ispirazioni Pomellato ha disegnato charms in grado di celebrare questo meraviglioso mondo, ancora poco conosciuto, ma in grado di trasmettere intense emozioni. Per portare avanti questo progetto, che ha ottenuto fin da subito un grande successo, è stata intrapresa la stessa visione stilistica e la medesima libertà creativa che da sempre distingue questa importante maison italiana.
Creazioni unisex con una forte identità e spirito narrativo
Dodo gioielli non sono altro che creazioni unisex che si caratterizzano per una forte identità, nonché per un incredibile spirito narrativo. Di fatto, ogni ciondolo e simbolo racchiude un significato unico, in grado di trasmettere un sentimento d’amore, amicizia, libertà e fortuna. I talking charms di Dodo sono perfetti per i giovani che vogliono distinguersi ed essere sempre di tendenza.
Del resto, questo brand italiano ha un’incredibile vocazione internazionale, in grado di coniugare la maestria locale con il fascino globale. Non a caso i gioielli Dodo vantano una clientela mondiale. Ciò è possibile anche grazie ai mantra universali proposti, come “We are the lucky ones” o “Tell your story“.
Tutti pazzi per la Dodomania!
La Dodomania permette di lasciare libero spazio all’immaginazione. Infatti, questo importante brand di gioielleria italiano consente di combinare in maniera personale i singoli pezzi, così da trasmettere il proprio personale messaggio. Del resto, viene messa a disposizione una incredibile varietà di pietre, forme e metalli. Di fatto, Dodo garantisce di creare un vero e proprio gioiello su misura, perfetto per ogni occasione.
Non bisogna dimenticare che l’azienda punta ad un approvvigionamento di oro 100% sostenibile, grazie all’importante programma Responsible Gold Framework di Kering. A ciò si aggiunge anche la costante ricerca di fonti di argento sostenibili ed anche il recupero responsabile di diamanti e pietre preziose.
Altro aspetto importante è la missione di Dodo che è quella di sostenere la tradizione orafa, valorizzando le incredibili abilità degli artigiani ed aiutandoli a perfezionare le loro competenze attraverso la riproposizione di programmi di formazione specifici ed approfonditi. Dunque, i Dodo gioielli non sono dei semplici preziosi, ma delle creazioni che racchiudono incredibili messaggi e tradizioni, che aspettano solo di essere scoperte e tramandate. Non resta che comporre quella più adatta alle proprie esigenze.