La Ferrari FF ha fatto parlare molto di sè quando, nel 2011, è uscita ufficialmente sul mercato. Questo modello, il primo del cavallino a trazione integrale, ha saputo elevare il marchio rendendolo più prestante anche su tracciati meno tradizionali. Parliamo infatti di un’auto di lusso che si fa certamente notare ma che si può sfoggiare molto di più: la prediletta per coloro che amano frequentare le località turistiche più Inn perchè sì, la Ferrari FF riesce ad offire il massimo anche su strade innevate di montagna.
Ai tempi, ben 9 anni fa, quando era uscita la primissima versione di Ferrari FF questo modello aveva fatto un grande scalpore. Era infatti la prima rossa a trazione integrale, che quindi non rimaneva relegata nel box auto in attesa di dare il meglio di sè solo in poche occasioni. Questa Gran Turismo va dappertutto e ancora oggi è tra i modelli di Ferrari più amati e richiesti, nonostante la sua uscita sul mercato risalga a quasi un decennio fa.
Ferrari FF: la rossa più versatile
La Ferrari FF rimane e rimarrà sempre un’auto di lusso: parliamo di un modello che di certo non passa inosservato e che per quanto riguarda il design si fa notare parecchio. Esteriormente, in quanto a finiture a particolari nulla è lasciato al caso e lo stile Ferrari si riconosce da lontano. Quello che però fa davvero la differenza in questo modello è la versatilità, ottenuta grazie agli interni e alla trazione integrale che la rende perfetta in qualsiasi circostanza.
Interni e bagagliaio ampi
Grintosa e dominata da uno stile ineguagliabile, la Ferrari FF ha un abitacolo interno che offre spazi ampi e comfort assoluto. Al di là delle dotazioni che non mancano sicuramente nemmeno negli altri modelli del cavallino, quello che sorprende è proprio l’ampiezza dello spazio interno, che non è certo tipica delle auto sportive come questa. Non da meno è il bagagliaio, che offre il massimo in termini di praticità e comfort, anche per chi ama viaggiare e non vuole rinunciare mai a spostarsi con un’auto di lusso.
La prima rossa a trazione integrale
La Ferrari FF ha riscosso sin da subito un enorme successo per un particolare che l’ha resa immediatamente famosissima. Parliamo della trazione integrale: una vera e proprio novità ai tempi della sua uscita ed è infatti la prima rossa che è uscita sul mercato con queste caratteristiche. La Ferrari FF ci porta ovunque vogliamo, offrendoci sempre delle prestazioni da urlo ma senza rinunciare ad uno stile unico ed inconfondibile, che esprime il lusso della casa automobilistica.
Ferrari FF 2019/2020: un prezzo più che onesto
La Ferrari FF oggi si può trovare senza grandissimi problemi nel mercato dell’usato ed è solo in questo modo che abbiamo la possibilità di averla visto che la produzione di questo modello si è fermata nel 2016. I prezzi sono tutto sommato più che abbordabili e vale dunque la pena prenderla in considerazione, specialmente se cerchiamo un’auto di lusso che sia in grado di portarci ovunque vogliamo. Per il momento siamo intorno ai 170.000 euro.