Ferretti Yacht: imbarcazioni di lusso da perdere la testa

Ferretti-Yacht

Quando si dice Ferretti yacht è la prima cosa che viene in mente: imbarcazioni di lusso che solo in pochi possono permettersi e che rappresentano un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Ferretti Yachts è una multinazionale italiana famosissima: leader mondiale per quanto riguarda la progettazione e la realizzazione di imbarcazioni di lusso. Gli yacht di Ferretti non sono semplici navi ma veri e propri gioiellini, dotati di un design moderno ed elegante e di tutti i comfort che i più esigenti potrebbero desiderare a bordo.

Non è certo un segreto: gli yacht sono imbarcazioni di pregio, spesso fiore all’occhiello di personaggi famosi. Basti pensare allo yacht di Abramovich che oggi vanta un valore di ben 1,5 miliardi. Di certo, Ferretti Yachts si può considerare il numero uno in Italia e continua a rappresentare il punto di riferimento nel settore nautico. I gioielli che questo gruppo propone alla vendita sono uno più bello dell’altro ma hanno un prezzo spesso inarrivabile per le persone comuni. Gli yacht di Ferretti sono un lusso che solo in pochi possono permettersi ma che meritano di essere conosciuti perchè frutto di un sapere ingegneristico davvero all’avanguardia.

Ferretti Yacht: i modelli più belli del gruppo

Vediamo quali sono i modelli più belli e richiesti di yacht del gruppo Ferretti: quelli che veramente possiamo considerare dei veri gioielli e che vantano un insieme di caratteristiche uniche al mondo.

Ferretti Yacht 920

Il modello 920 è uno dei più belli ed apprezzati del gruppo Ferretti: una vera e propria casa di lusso in mezzo al mare, in cui non manca davvero nulla. Lungo 28,50 metri, vanta due Mtu di 2435 cavalli ed ognuno supera i 31 nodi di velocità massima. Parliamo dunque di un’imbarcazione che non offre solamente il massimo del comfort e del lusso a bordo ma anche prestazioni da urlo. Il prezzo di questo gioiellino parte da 6.700.000 euro, ma per avere tutto gli optional di lusso occorre aggiungere qualche milioncino in più.

Ferretti Yacht 450

Decisamente più compatto è lo Yacht 450, che misura 14,20 metri di lunghezza ed è quindi molto più piccolo rispetto al modello che abbiamo appena visto. L’eleganza e la ricercatezza però non mancano di certo nemmeno in questo modello, che è molto apprezzato anche per via della sua manovrabilità e delle prestazioni. Incredibilmente, lo spazio non manca e appena si scende di sotto si rimane semplicemente a bocca aperta per via dei particolari curati davvero in modo ineccepibile. Il prezzo del Ferretti Yacht 450 parte da 780.800 euro, ma come sempre aggiungendo i vari optional si va a spendere un bel po’ di più.

Ferretti Yacht 650

Una via di mezzo tra i modelli precedenti è il 650, un modello che di certo non delude le aspettative e che lascia di stucco in quanto ad eleganza e lusso. La lunghezza in questo caso è di 19,67: un ottimo compromesso che garantisce il massimo del comfort per diverse persone a bordo. Il prezzo di questo modello parte da 2.305.800 euro: una cifra impegnativa ma non di certo per chi è alla ricerca di un’imbarcazione di lusso come questa.