Gianluca Vacchi: il patrimonio dell’influencer re del lusso

Gianluca-Vacchi-patrimonio

Quando si tratta di Gianluca Vacchi, il patrimonio di questo ricco influencer è una delle prime cose a  cui si pensa. Si tratta infatti di un personaggio ormai molto noto soprattutto sui social network, diventato famoso per via del suo ostentare ricchezza e lusso all’ennesima potenza. Gianluca Vacchi pubblica ogni giorno fotografie e video che lo ritraggono in ville stratosferiche, in cabine armadio da mille e una notte o su yacht di lusso mentre balla e di dedica alla bella vita.

Questo influencer vanta milioni di fan sul suo profilo Instagram, ma c’è da dire che non mancano le critiche sul suo conto. In molti sostengono che sia un esempio negativo, specialmente per i ragazzi più giovani, che da Vacchi possono imparare solamente ad ostentare e vivere nell’ozio senza muovere nemmeno un dito.

Chi è Gianluca Vacchi e perchè è così ricco

Ormai lo conosciamo tutti, ma sappiamo davvero chi sia Gianluca Vacchi e perchè può permettersi di condurre una vita così agiata, fatta di sfarzo e lusso? Nato nel 1967 a Bologna, Gianluca Vacchi si è laureato in Economia e Commercio dopodiché ha subito iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, la IMA S.p.A. che vanta un fatturato miliardario. L’istrionico ingluencer però ha ben poco a che fare con l’azienda, che è amministrata dal cugino Alberto Vacchi. I due non sono in ottimi rapporti e sembra che a Gianluca sia stato chiesto espressamente di rimanere fuori dai giochi. Attualmente, l’influencer da solo parte del Cda della IMA Spa ed ha naturalmente delle quote che gli spettano di diritto, sebbene il suo apporto a livello lavorativo sia praticamente nullo.

Per Gianluca Vacchi patrimonio e ricchezza dunque sono arrivati in automatico grazie all’azienda di famiglia, ma va detto che l’influencer ci ha messo anche del suo. I guadagni derivanti dai social network e dalla sua notorietà sono infatti elevati: basta pensare che solo su instagram Vacchi conta quasi 17 milioni di follower.

Gianluca Vacchi: patrimonio, casa, figli

Se parliamo di Gianluca Vacchi, il patrimonio del ricco imprenditore è davvero difficile da stimare perchè gran parte dei suoi introiti dipendono dall’andamento dell’azienda che comunque per il momento vanta fatturati da urlo. A questo bisogna aggiungere i guadagni derivanti dalla sua attività da influencer, le comparsate, la partecipazione a programmi, la pubblicazione del suo libro “Enjoy” e via dicendo.

Stabilire dunque il patrimonio del ricco imprenditore è alquanto difficile, ma quel che è certo è che Vacchi non ha grandi problemi di liquidità e questo è evidente dalla sua ostentazione del lusso e della bella vita.

Per quanto riguarda la sua vita privata, oggi Gianluca Vacchi è insieme alla bellissima Sharon Fonseca che aspetta un figlio dal ricco influencer. L’annuncio è stato dato a maggio quindi presto nascerà anche il primo erede di Gianluca Vacchi, che però per il momento non è ancora convolato a nozze con la Fonseca.

Parlare di casa di Gianluca Vacchi è alquanto riduttivo, perchè il ricco imprenditore ha ville in ogni parte del mondo, che ama ostentare come fa con tutto il resto.