Hotel 6 stelle: per chi vuole vivere un soggiorno da sogno

Molte persone pensano che gli hotel a 5 stelle siano il massimo del lusso. In realtà esistono anche hotel 6 stelle ed anche a 7 stelle, che fanno parte di una categoria a parte, estremamente più lussuosa. Di fatto le stelle sono dei riconoscimenti che vengono assegnati per indicare la qualità strutturale dell’albergo e dei servizi offerti agli ospiti. Tuttavia è bene specificare che non esiste un regolamento internazionale che stabilisca in maniera universale i parametri della classificazione. Ma quali sono gli hotel a 6 stelle più prestigiosi al mondo? Scopriamolo insieme.

Hotel 6 stelle: quali sono i più belli del mondo?

Gli hotel 6 non sono tutti uguali: ce ne sono alcuni nel mondo che sono davvero prestigiosi. Soggiornare in una di queste strutture è il sogno di molte persone. Tuttavia i prezzi richiesti sono davvero da capogiro. Vediamo insieme quali sono gli alberghi in cui sarebbe bello concedersi qualche giorno di relax.

Hotel Amanjiwo – Indonesia

Si tratta di un resort da favola con Spa e centro benessere. Ѐ situato presso il tempio buddista Borobudur, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Questo hotel di super lusso è composto solo da 35 camere, da cui è possibile godere di uno scenario meraviglioso ed estremamente spirituale.

Hotel Burj Al Arab – Dubai

Questo incantevole hotel sorge a 321 metri di altezza sul mare e su un’isola privata distante 280 metri dalla costa di Jumeirah. In molti lo considerano uno degli alberghi più alti e lussuosi del mondo. Del resto prima di eccedere alla gigantesca vela è possibile di godere di incantevoli giochi d’acqua e di incredibili acquari. All’interno, invece, si trovano oro e marmi pregiati, specialmente quello di Carrara. Ma non solo: tessuti prestigiosi e pietre preziose, che rendono ogni ambiente da favola.

Shangri-La Barr Al Jissah Resort and Spa – Oman

L’hotel sorge in un’incantevole baia affacciata sul Golfo di Oman ed offre ai suoi ospiti incredibili camere panoramiche, nonché un centro benessere completo e super attrezzato. Soggiornare in questa meravigliosa struttura vuol dire vivere a pieno la cultura del Sultanato dell’Oman. Del resto l’albergo si divide in tre differenti strutture: Al Husn, Al Bandar e Al Waha, una più suggestiva dell’altra.

Hotel Cappella Singapore – Isola di Sentosa

Si tratta di un boutique hotel di lusso, che occupa 12 ettari di colline sull’Isola di Sentosa. Un vero e proprio gioiello di tranquillità, perfetto per chi vuole staccare completamente della frenesia di tutti i giorni, potendo contare su servizi di alto livello e su di un panorama mozzafiato. Tuttavia è anche la struttura perfetta per chi vuole concedersi una vacanza di coppia davvero lussuosa e romantica. Infatti è possibile passeggiare in incredibili giardini tropicali e godere della meravigliosa vista sul Mar Cinese meridionale. Anche questo albergo è caratterizzato da diverse location: camere ampie con spazio esterno e ville con piscina privata. Inoltre si trovano anche 3 piscine all’aperto ed un incredibile centro benessere.

Hotel Kulm – St. Moritz

Il Kulm Hotel di St. Moritz è un albergo di extra lusso, che accoglie gli ospiti in un’atmosfera a dir poco elegante. Si affaccia, infatti, sullo spettacolare lago di St. Moritz. La struttura è caratterizzata da incredibili decori classici, che si sposano a meraviglia con le moderne e curate infrastrutture, che gli donano un carattere esclusivo.

Potrebbe interessarti anche:

La casa più bella del mondo? Si trova a Torino!