hotel 7 stelle Dubai: il Burj al Arab è l’ideale per gli amanti del lusso

Si chiama Burj al Arab l’hotel 7 stelle Dubai, che rappresenta il massimo del lusso in fatto di strutture alberghiere. Ѐ alto 321 metri e si trova su un’isola artificiale posta a 280 metri dalla spiaggia del Golfo Persico. Il bello di questo albergo, infatti, è che si trova sul mare, di fronte ad un arenile caraibico di eccezionale bellezza, lambito da acque terse e cristalline.

La struttura rappresenta una torre a forma di vela, in modo tale che l’ombra non vada mai a coprire la spiaggia. Questa meravigliosa costruzione è stata inaugurata nel 1999 e prevede 202 suite doppie a dir poco meravigliose, delle quali, la più piccola è grande 169 metri quadri, mentre la più ampia ben 780. Ogni ambiente di questo splendido albergo, come si può immaginare, è studiato fin nei minimi dettagli, in modo da garantire una permanenza indimenticabile.

Tutti i materiali scelti per la realizzazione sono estremamente pregiati e sfarzosi. Le possibilità di intrattenimento sono numerose, tra le quali, particolarmente rilevante, è un campo da tennis in altura. All’interno si possono trovare anche splendidi acquari, che racchiudono specie esotiche di rara bellezza, che fanno sembrare agli ospiti di vivere in fondo all’oceano. Il Burj al Arab è diventato in poco tempo un punto di riferimento per la città, ma anche per gli interi Emirati Arabi. La Royal Suite costa 9.000 euro a notte.

Gli altri hotel a 7 stelle nel mondo

Oltre al hotel 7 stelle Dubai, ne esistono altri 5 nel mondo. Scopriamo quali sono.

Hotel 7 stelle Town House Galleria – Milano

Il primo ad aver ottenuto questo importate riconoscimento è stato un albergo di super lusso, che si trova a Milano, all’interno della prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele II. Dispone di appena 20 suite, ognuna delle quali è dedicata ad un maestro della Scala (Verdi, Bellini, Toscanini, ecc.). Tra gli elementi di spicco di questo albergo si ricorda il codice elettronico di accesso ed una piccola cantina di vini.

Tuttavia, vengono forniti anche lenzuola, cuscini ed asciugamani lussuosi e vengono serviti menù personalizzati. Non bisogna dimenticare, inoltre, che è disponibile un concierge personale, che esaudisce ogni desiderio a qualunque ora del giorno e della notte.

Hotel 7 stelle Aman Canal Grande – Venezia

Un altro prestigioso hotel a 7 stelle si trova a Venezia, ricavato all’interno del meraviglioso Palazzo Papadopoli del XVI secolo. Si affaccia sul Canal Grande e le 24 stanze sono impreziosite dai meravigliosi affreschi del Tiepolo. La biblioteca, invece, ha le pareti rivestite in pelle e contiene volumi prestigiosi. Sono presenti anche 2 giardini privati, una Spa ed una terrazza panoramica sul tetto. I prezzi delle camere vanno da 1.000 euro a notte fino ad arrivare a 3.500 euro per la celebre Canal Grande Suite, che la più belle della struttura.

Hotel 7 stelle Emirates Palace – Abu Dhabi

Altro importante hotel a 7 stelle è l’Emirates Palace, che si trova ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi. L’apertura risale al 2005 ed è caratterizzato da una marina privata e da un eliporto. Si trovano anche due incantevoli piscine ed anche due lussuose Spa. Inoltre, è circondato da ben 85 ettari di parco. Per quanto riguarda le suite, che sono 92, presentano pavimenti in marmo e rubinetti d’oro.

Hotel 7 stelle Fiji

Sull’isola di Laucala si trova un resort di superlusso caratterizzato da 25 ville, che si affacciano su una laguna lambita da acque cristalline. Tuttavia, è disponibile anche una piscina di ben 5.000 metri quadrati. Non manca nemmeno la Spa, che è immersa nella natura e che offre trattamenti esclusivi. Parte dell’isola è adibita a campo da golf da 18 buche. In questo caso le stanze partono da 3.000 euro a notte.

Hotel 7 stelle The Centaurus Hotel – Islamabad

Estremamente lussuoso è anche The Centaurus Hotel ad Islamabad, in Pakistan, formato da 3 grattacieli, la cui costruzione ha richiesto l’esborso di ben 350 milioni di dollari. Ogni ospite può contare, non solo su una camera lussuosa, ma anche su un domestico personale. Degna di nota è anche la Spa che garantisce una splendida vista sulla città.

Potrebbe interessarti anche:
Hotel 6 stelle: per chi vuole vivere un soggiorno da sogno