Soggiornare in un hotel Formentera è il modo migliore per concedersi una vacanza da sogno. Del resto, la più piccola delle isole delle Baleari ospita eccellenti strutture alberghiere, che permettono di godere a pieno delle acque cristalline, nonché degli estesi arenili di sabbia bianchissima. A rendere il tutto più magico sono le incredibili praterie di Posidonia, un’alga che permette di proteggere la costa dall’erosione, nonché di purificare la sabbia.
Non a caso Formentera è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo che desiderano trascorrere un soggiorno indimenticabile. Adiamo, quindi, alla scoperta di questo piccolo paradiso terreste e delle strutture ricettive che vengono messe a disposizione dei viaggiatori più facoltosi.
Hotel Formentera da sogno: ecco i più prestigiosi!
A Formentera si possono trovare numerosi hotel meravigliosi in grado di regalare un soggiorno unico e davvero speciale. Scopriamo quali sono i più prestigiosi.
Es Ram eco-resort
Questa struttura ricettiva è caratterizzata da eleganti e raffinate camere, ma anche da ville indipendenti immerse in un’atmosfera suggestiva e sofisticata. Di fatto, si tratta di un eco-resort inserito all’interno della riserva naturale de La Mola, dominata da pini marittimi secolari, nonché da boschi di sabina. Sicuramente l’Es Ram eco-resort è l’ideale per gli amanti della natura. Da non perdere sono i balè, i lettini matrimoniali posizionati in corrispondenza della scogliera, che permettono di rilassarsi comodamente al sole. I servizi offerti sono esclusivi.
Agriturismo Es Pas
A Formentera gli hotel sono in grado di regalare emozioni davvero uniche. Particolarmente interessante è il Agriturismo Es Pas, che è posto in una vecchia fattoria tipica completamente ristrutturata ubicata all’interno della meravigliosa riserva naturale della zona di Es Calo. Nelle vicinanze si trovano alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo, della quali è bello poter godere almeno una volta nella vita. Si consiglia di tenere sempre a portata di mano la macchina fotografica.
Can Aisha
Per chi è alla ricerca di una maggiore privacy, il Can Aisha è l’ideale poiché si tratta di un piccolo resort di lusso composto da 5 stanze dotate di giardino, terrazze, piscina all’aperto e barbecue. Si trova tra due meravigliose località: EsPujols e San Ferran, facili da raggiungere. Di certo, è la soluzione perfetta per chi vuole ricaricare al meglio le energie.
Hotel Es Marès
Questo piccolo hotel, che è stato aperto nel 2011, assicura agli ospiti una meravigliosa accoglienza e permanenza. Del resto, la gestione è familiare ed estremamente attenta ed accurata. Questa struttura ricettiva di alto livello mette a disposizione un parcheggio privato, una sala di lettura, un giardino privato, un ristorante, un bar ed una Spa. In questo modo ogni viaggiatore può trovare la propria dimensione.
Hotel Gecko Beach Club
Per i viaggiatori meno mondani e che desiderano rilassarsi in totale tranquillità, l’Hotel Gecko Beach Club è davvero l’ideale, poiché le stanze sono equipaggiate di ogni comfort e la struttura mette a disposizione corsi di yoga, trattamenti rigeneranti ed un ristorante di pregio, che consente di organizzare anche eventi in riva al mare, come matrimoni o cene importanti.
Hotel Cala Saona
In corrispondenza di una delle zone più belle di Formentera, la spiaggia di Cala Saona, si trova un hotel da sogno, in grado di incantare anche i vacanzieri più scettici ed esigenti. É stato ristrutturato completamente nel 2014 e vanta una vista davvero spettacolare, difficile da trovare in altre parti dell’isola. Si tratta del soggiorno perfetto per chi vuole rilassarsi, ma anche divertirsi. Infatti, Es Pujols, meta mondana per eccellenza, dista appena 9 km.