La Maserati Levante è la classica auto di lusso che in pochi si possono permettere ma che in moltissimi sognano di poter guidare. Il nuovo SUV della casa modenese infatti è un vero e proprio gioiellino, sia per quanto riguarda gli esterni che l’abitacolo ricco di opional. In quanto a prestazioni non possiamo dire assolutamente nulla, perchè la Maserati Levante monta un motore davvero grintoso, anche nella versione diesel. I consumi sono elevati, certo, ma evitando un benzina ed optando per un gasolio si possono tutto sommato gestire.
Parliamo di un’auto di lusso, certo, ma pur sempre abbordabile rispetto ad altri gioiellini come la Ferrari GTC 4 che in quanto a prezzi di listino arriva a cifre davvero elevatissime. La Maserati Levante quindi si pone nel mercato con una certa competitività e anche la nuova versione di questo SUV continua a spopolare nel mercato automobilistico.
Maserati Levante: design moderno e accattivante
La Maserati Levante si nota da lontano: questo SUV della casa modenese infatti è davvero strepitoso e cattura l’attenzione sin dal primo sguardo. Le linee morbide riescono perfettamente a dissimulare le dimensioni di quest’auto, che sono sicuramente imponenti ma non si notano come in altri SUV. Il frontale è forse il dettaglio meglio riuscito per quanto riguarda gli esterni, perchè trasmette grinta e personalità a differenza del posteriore che invece rimane più classico e meno originale.
Gli interni: un abitacolo da sogno
Per quanto riguarda gli interni, la Maserati Levante offre spazio, moltissimo spazio sia nella parte del guidatore che nei sedili posteriori. Il lusso si nota decisamente anche all’interno dell’auto: le finiture in pelle di serie la rendono davvero elegante e ricercata al punto che è davvero un piacere viaggiare su questo SUV. All’interno dell’abitacolo c’è tutto lo spazio che si può desiderare e addirittura di più: il comfort è assicurato per tutti e non è certo da meno per chi è alla guida che può contare su comodità di ultima generazione.
Motore grintoso anche nella versione diesel
Veniamo adesso al motore, che non delude affatto e anzi, rende questo SUV uno dei migliori sul mercato per quanto riguarda la ripresa e l’accelerazione. La Maserati Levante riesce a percorrere qualsiasi strada con la grinta che la contraddistingue e non lascia mai a desiderare. Anche la versione diesel, che rispetto al benzina è decisamente meno costosa da mantenere, offre ottime performance ed il motore si sente nettamente, regalando emozioni davvero uniche. Un vero e proprio gioiellino, che gli intenditori non possono che apprezzare perchè il divertimento alla guida è davvero assicurato.
Maserati Levante: il prezzo dell’auto nuova
Trovare la Maserati Levante usata non è facilissimo, ma con un po’ di fortuna si riesce ad acquistare ad un buon prezzo quindi vale la pena informarsi e cercare i rivenditori nella propria zona. Acquistarla nuova è senz’altro la cosa migliore, ma non tutti possono permettersi di spendere tali cifre. Il prezzo di listino di questo SUV della casa modenese è di 77.200 euro ma si tratta della cifra di partenza, a cui bisogna aggiungere eventuali optional.