La Ferrari Gtc 4 Lusso è un vero e proprio gioiellino, lanciato per la prima volta sul mercato nel 2016 in sostituzione alla Ferrari FF con la quale presenta numerose similitudini. Parliamo senza dubbio di un’auto di lusso: una granturismo che in pochi si possono permettere, a meno che non ci si rivolga al mercato dell’usato. Accattivante e assolutamente impeccabile, la Ferrari Gtc Lusso fa di certo il suo figurone ma è bene precisare che anche in quanto a comodità non lascia affatto a desiderare.
Considerando che si tratta di una granturismo, questa Ferrari sorprende per quanto riguarda l’abitabilità: i due sedili posteriori sono comodi e tutto sommato piuttosto ampi. Gli schienali abbassabili inoltre consentono di ricavare spazio nel bagagliaio, che raggiunge così facendo una capacità di 800 litri: niente male per un’auto gioiello come questa.
Ferrari Gtc Lusso: trazione integrale migliorata
Lo abbiamo già accennato: la Ferrari Gtc Lusso non è altro che la versione rinnovata della Ferrari FF, ossia della prima rossa a trazione integrale. Le 4 ruote motrici rimangono anche in questo modello, ma diventano ancora più performanti e moderne. Il sistema 4RM della FF infatti si è evoluto grazie all’aggiunta di 4 ruote sterzanti gestite in modo elettronico. Questo gioiellino di auto ci porta ovunque ed è l’ideale per chi ama la guida sportiva ma al tempo stesso controllata e sicura.
Una Gran Turismo veloce e scattante
La Ferrari Gtc Lusso ci offre senza dubbio delle prestazioni che non si dimenticano ed è impossibile non innamorarsi di quest’auto una volta che si è provata l’esperienza di guida. Parliamo di una Gran Turismo che passa da 0 a 100 Km/h in soli 3,4″ e raggiunge una velocità massima di ben 335 km/h. Sportiva e scattante al massimo quindi, ma anche comoda e versatile perchè gestibilissima in tutte le condizioni e su qualsiasi strada.
Ottima guidabilità e comfort nell’abitacolo
La particolarità di questa Ferrari è senza dubbio l’ottima guidabilità, che la rende perfetta in ogni situazione e non solo per esprimere grinta e velocità. La Ferrari Gtc Lusso si guida senza problemi anche in città, in mezzo al traffico e non lascia di certo a desiderare. La si nota, ovvio, ma le sue prestazioni sono impeccabili anche su strade comuni.
Assolutamente interessante anche la capienza dell’abitacolo interno, che per un’auto di lusso come questa non è certo cosa scontata, anzi. E’ difficile trovare una Gran Turismo che offre comodità anche nei sedili posteriori, eppure questa Ferrari ci riesce con grande successo. Un’auto a 4 posti che non delude e che è in grado di offrire il massimo del comfort a tutti i passeggeri.
Ferrari Gtc Lusso: prezzo
Arriviamo all’aspetto forse più dolente, ossia al prezzo di questo gioiellino della Ferrari che di certo non tutti possono permettersi di acquistare. Per questo modello partiamo da 236.000 euro, che tutto considerato non sono nemmeno tantissimi ma rimangono pur sempre cifre che solo pochi possono prendere in considerazione. Anche perchè, diciamoci la verità, se vogliamo gli optional dobbiamo essere disposti ad aggiungere altre migliaia di euro al prezzo di partenza e quasi tutti lo fanno.