Orologio Cartier: il simbolo del lusso senza tempo

Orologio-Cartier

Indossare un orologio Cartier è considerato da molti un vero privilegio. Parliamo infatti di uno dei marchi più prestigiosi di sempre: un vero e proprio simbolo del lusso senza tempo, che ancora oggi continua a rappresentare un’icona, uno status symbol. Mettere al polso un orologio Cartier quindi non equivale ad indossare un accessorio qualunque: significa dimostrare il proprio prestigio.

Orologio Patek Philippe: molto più di un semplice accessorio

Questo noto marchio di orologi, fondato a Parigi nel lontano 1847, è particolarmente apprezzato per la vasta scelta di modelli presenti nel catalogo. Da uomo e da donna, tutti gli orologi firmati Cartier sono caratterizzati da dettagli di pregio e da uno stile inconfondibile, spesso molto diverso tra una collezione e l’altra.

Orologio Cartier: le collezioni più belle di sempre

Vediamo quali sono le collezioni di orologi Cartier che meritano e che rappresentano appieno lo stile e la cura maniacale di dettagli tipici di questo marchio prestigioso.

Cartier: la collezione Santos

La collezione di orologi Cartier Santos è una delle più amate di sempre, perchè racchiude dei modelli davvero particolari ed originali. La caratteristica che accomuna tutti gli orologi di questa linea è la forma del quadrante, che è quadrato e dona un tocco di modernità in più a dei modelli già di loro molto estrosi. In quanto ai materiali c’è l’imbarazzo della scelta, soprattutto per quanto riguarda il cinturino: alcuni modelli lo hanno in pelle, altri in acciaio in modo da riuscire ad assecondare tutti i gusti. Anche il prezzo varia di parecchio: andiamo da un minimo di 7.000 euro per i modelli più semplici della collezione ad un massimo di 65.000 euro per l’orologio Cartier Santos in oro rosa che è un vero e proprio gioiello.

Cartier: la collezione Pasha

Assolutamente diversa è la collezione Pasha di Cartier, che presenta delle caratteristiche che potremmo definire addirittura opposte rispetto ai modelli della linea Santos. Gli orologi infatti hanno innanzitutto un quadrante di forma perfettamente circolare, sono più piccoli e raffinati se vogliamo. Anche in questo caso, il prezzo varia parecchio in base al modello ma ce n’è uno che lascia davvero senza parole, sia per il costo che per le caratteristiche che lo rendono spettacolare e particolarmente pregiato. Parliamo dell’orologio Cartier Pasha in oro bianco e diamanti, con due cinturini in pelle intercambiabili. Per questo vero e proprio gioiello la cifra da sborsare non è certo indifferente: parliamo di ben 141.000 euro.

Orologi da donna Cartier: la collezione Panthere

Per quanto riguarda le collezioni da donna più amate, Panthere è senza dubbio quella attualmente più in voga e non c’è che dire: anche in questo caso i modelli lasciano spesso senza parole. Il quadrante torna ad essere quadrato, le dimensioni del cinturino meno ingombranti rispetto ad altre collezioni e ogni dettaglio converge in un’unica direzione: quella del lusso e dell’eleganza allo  stato puro. Il modello più interessante di questa collezione è l’orologio Cartier Panthere in oro bianco e diamanti con macchie in smalto che riprendono il motivo animalier. Un accessorio che senz’altro si fa notare ma che ha anche un prezzo importante: 119.000 euro.