Il patrimonio di Ronaldo supera il miliardo: il nuovo record di CR7

Patrimonio-Ronaldo

Il patrimonio di Ronaldo nel 2020 ha raggiunto un traguardo da record: CR7 infatti è salito nella classifica di Forbes ed è riuscito a superare il suo rivale Lionel Messi. Secondo i dati pubblicati dalla nota rivista infatti, Cristiano Ronaldo ha guadagnato ben 105 milioni nel 2019: cifra che gli ha permesso di scalare la classifica degli sportivi più ricchi del mondo. Adesso CR7 si trova in quarta posizione e può vantare un record niente male: è infatti il primo calciatore del mondo che nella sua carriera ha raggiunto il miliardo di dollari di guadagni.

Queste cifre in realtà non stupiscono i fan di Cristiano Ronaldo, abituati a vederlo acquistare automobili di lusso e ville stratosferiche pagate un occhio della testa. Basti pensare alla sua nuova casa di Lisbona, del valore di 7 milioni di euro.

La nuova casa di Ronaldo a Lisbona vale più di 7 milioni di euro

Il patrimonio di Cristiano Ronaldo è dunque tra i più alti se consideriamo il mondo del calcio, ma anche quello dello sport in generale.

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo?

Il patrimonio di Ronaldo, nel suo complesso, comprende tutti gli introiti derivanti da numerose attività: partecipazioni televisive, guadagni dovuti alle sponsorizzazioni commerciali e via dicendo. Quel che è certo però è che gran parte del patrimonio di CR7 deriva dalla sua carriera calcistica. Tutti gli appassionati si sono chiesti quanto guadagna Cristiano Ronaldo e adesso è arrivato il momento di svelarlo. Parliamo di 650 milioni di dollari: una cifra che di certo molti altri calciatori possono solo sognare ma che per un fenomeno come CR7 è considerata del tutto corretta.

650 milioni di dollari è dunque l’attuale stipendio, mentre tutto il restante del patrimonio di Ronaldo proviene dalle attività imprenditoriali e di sponsor del calciatore, che riesce a tirare su un bel gruzzoletto anche da queste.

Cristiano Ronaldo scala la classifica Forbes

Ormai è ufficiale, comunque: Ronaldo è riuscito a guadagnare qualche posto nella classifica Forbes dei Paperoni dello sport 2020. Occupa infatti adesso la quarta posizione, il che significa che è riuscito a superare il suo eterno rivale, Lionel Messi, che adesso si trova al di sotto di CR7. Oltre al primato di calciatore che è riuscito a raggiungere il miliardo di dollari durante la sua carriera sportiva dunque Ronaldo adesso può vantare anche una quarta posizione nella classifica degli sportivi più ricchi del mondo.

Il patrimonio di Ronaldo tra case e auto di lusso

Il patrimonio di Ronaldo è davvero pazzesco: l’attaccante 35enne della Juventus è riuscito a raggiungere dei guadagni effettivamente stellari. Basta pensare che al di là dei soldi in banca, CR7 ha investito moltissimi soldi in auto di lusso e case da sogno. Non si può dire certo un gran risparmiatore a giudicare dalle sue proprietà, ma è anche vero che di dollari Cristiano Ronaldo continua ad accumularne moltissimi.

Bugatti Centodieci: la nuova auto di Ronaldo è costata 8 milioni di euro

Il calciatore non si risparmia dal togliersi qualche sfizio dunque, ma da un lato è giusto che sia così visto che vanta un patrimonio stellare.