Salvini gioielli fedi: gli anelli giusti per giurarsi amore eterno

Per rendere il giorno del sì unico e speciale Salvini gioielli fedi è la scelta migliore. Infatti, non si tratta di semplici anelli, ma di preziosi di qualità in grado di ricordare ogni giorno la magia del matrimonio. Del resto, la fede nuziale è uno dei gioielli più importanti, poiché viene creato per essere indossato dagli sposi per tutta la vita. É proprio per questa ragione che è fondamentale affidarsi ad un brand di gioielleria di eccellenza e che ha saputo negli anni dimostrare affidabilità e massima serietà.

Come scegliere una fede nuziale

Tipologia

Esistono differenti modelli di fede nuziale. Tuttavia, il più venduto è la Comoda, che prevede una grammatura di circa 4,00 g, anche se ci possono essere delle variazioni, soprattutto tra i modelli maschili e quelli femminili. Altra caratteristica importante è che presenta i profili esterni stondati che la rendono particolarmente confortevole, specialmente ai uomini che non sono abituati ad indossare anelli.

Molto richiesta è anche la Francesina che si presenta estremamente sottile. Spesso viene scelta dalle donne per poter indossare con agio sullo stesso dito anche l’anello di fidanzamento. Si parla, invece, di Francesina Plus, quando viene aggiunto anche un piccolo diamante al centro. La fede più larga è la Mantovana ed è, di solito, molto amata dall’universo maschile.

Tuttavia, non bisogna dimenticare di citare i modelli Flat, che sono a sezione quadrata con 4 facce, ambiti dalle coppie moderne. Interessante è anche la Napoletana, una fede nuziale che si apre in due parti e nasconde una lunga scritta. Infine, non resta che ricordare l’Incrociata, che non è altro che una fede caratterizzata da 3 cerchi uniti non separabili. Nella maggior parte dei casi ogni cerchi ha una colorazione diversa.

Materiali e incisioni

Secondo la tradizione, le fedi nuziali devono essere in oro giallo. Tuttavia, oggigiorno molto richiesto è l’oro bianco, il platino e l’oro rosa. Non bisogna dimenticare che alcuni sposi soprattutto quelli più eccentrici, scelgono modelli più articolati caratterizzati da diamanti.

Ovviamente, in questo caso il prezzo d’acquisto tende ad essere superiore. Un aspetto importante che non deve essere tralasciato sono le incisioni interne all’anello. Di norma, viene inserita la data del matrimonio ed il nome del partner. Alcuni sposi però optano per frasi romantiche.

Salvini gioielli fedi: tante proposte per accontentare gli sposi

Le fedi nuziali Salvini sono tra le più gettonate, poiché sono realizzate con materiali di elevata qualità, in grado di renderle durature e perfette anche a distanza di molto tempo. Inoltre, la maison propone tanti modelli differenti, il che permette ad ogni coppia di sposi di trovare la soluzione perfetta per soddisfare le proprie esigenze. Si va, infatti, dagli anelli classici  a quelli più eccentrici.

Molto dipende dal budget a disposizione e dai gusti personali. Bisogna dire che gli sposi moderni amano distinguersi. Infatti, puntano a soluzioni caratterizzate da design curati ed eleganti, che prevedono l’impiego di materiali differenti. Sicuramente, la casa di gioielleria Salvini è sempre al passo con i tempi, poiché tiene conto delle esigenze dei clienti che sono in continua evoluzione.