Oggi parliamo di Secret Escape: un’agenzia di viaggi online che negli ultimi anni ha fatto molto parlare di sè perchè propone soggiorni di lusso in hotel esclusivi a prezzi scontatissimi. Possiamo paragonarla, in ambito travel naturalmente, ad altre applicazioni ormai molto conosciute come Groupon, in cui è possibile trovare dei pacchetti e non solo a prezzi davvero molto interessanti e decisamente più abbordabili. Per poter accedere alle offerte esclusive di Secret Escape occorre essere registrati al portale o all’app: basta dunque inserire i propri dati e indicare una mail per poter visualizzare le promozioni del momento.
Quello che ci ha spinti a parlare di Secret Escape è lo scetticismo che c’è ancora oggi in giro in merito a questa agenzia di viaggi online. Sono ancora diverse le persone che si chiedono se sia affidabile o si tratti solamente di un bluff ben orchestrato. Cerchiamo dunque di capire meglio come funziona e quali sono le esperienze di coloro che hanno messo alla prova questa agenzia di viaggi.
Secret Escape: come funziona
Secret Escape è un’agenzia di viaggi online che propone pacchetti e soggiorni di lusso davvero esclusivi, in qualsiasi parte del mondo, a prezzi effettivamene molto vantaggiosi. Già l’entità degli sconti può far sorgere qualche dubbio nei più scettici, ma questo rientra in realtà in dinamiche di mercato e marketing che al giorno d’oggi sono piuttosto diffuse. L’ormai collaudato Groupon funziona allo stesso modo, con l’unica differenza che contempla hotel meno esclusivi.
Per poter accedere alle offerte di Secret Escapes bisogna registrarsi al portale e fin qui tutto nella norma. Una volta inseriti i propri dati e confermata la propria e-mail, è possibile visualizzare tutti i pacchetti esclusivi che l’agenzia ha da offrire e prenotare direttamente online tramite il sito o l’applicazione. Una volta acquistata l’offerta, si riceve via mail la conferma della prenotazione ed eventuali biglietti: tutto ciò che occorre insomma per partire.
Secret Escape: bluff o realtà? Le esperienze reali
In molti si chiedono se effettivamente valga la pena acquistare dei soggiorni esclusivi su Secret Escape perchè dietro a tanta convenienza è effettivamente facile sentire puzza di bluff. Abbiamo dunque controllato le varie recensioni che si trovano in rete, alcune delle quali sono chiaramente di parte ma altre risultano certificate e sono quindi affidabili e reali.
Quello che abbiamo scoperto è che Secret Escape è reale, così come sono reali i pacchetti che questa agenzia di viaggi di lusso offre. Naturalmente però bisogna prestare attenzione ad alcuni dettagli, che ai meno puntigliosi potrebbero sfuggire. Per evitare brutte sorprese in sostanza conviene sempre leggere attentamente quello che viene offerto nel pacchetto: ciò che è incluso ed eventualmente i servizi a pagamento che sono da pagare extra.
Per essere inoltre sicuri al 100% di non prendere fregature, è sempre meglio cercare il nome dell’hotel in rete e visitarne il sito ufficiale. In questo modo si può visualizzare la struttura così come si presenta nella realtà e si ha la certezza di prenotare nel posto giusto. Queste sono piccole accortezze che permettono di andare sul sicuro.