Solitario Damiani: il gioiello perfetto per dichiarare amore eterno

Il sogno di tutte le donne è quello di ricevere un solitario Damiani come anello di fidanzamento. Del resto, la casa di gioielleria italiana, fondata nel 1924, è rinomata in tutto il mondo per le creazioni di elevata qualità. La conduzione che viene attuata è di tipo familiare. Infatti, a portare avanti l’azienda oggi è la terza generazione. A dare vita a questa incredibile avventura è stato Enrico Damiani a Valenza Po, un maestro orafo di incredibile talento, a cui si rivolgevano tutte le famiglie più importanti per la creazione di pezzi unici.

Nel 1934 il figlio, Damiano Damiani, ha dato il via al processo di potenziamento industriale, promuovendo la ricerca del design e dell’innovazione tecnica. In questo modo si è assistito ad una vera e propria evoluzione aziendale. I preziosi Damiani nell’arco di poco tempo hanno ottenuto un incredibile successo nazionale, grazie anche all’idea rivoluzionaria di garantire il prezzo ai clienti, nonché di proporre i cataloghi delle varie collezioni.

Intorno ai primi anni Novanta ha fatto il suo ingresso nell’azienda la terza generazione: Silvia Damiani, da sempre impegnata nell’acquisto di perle e nel ramo della comunicazione, Giorgio Damiani operante nell’export e Guido Damiani attivo a Tel Aviv con i migliori selezionatori di diamanti del mondo. Sul finire degli anni Novanta, Damiani è diventata una realtà internazionale e nel 2007 si è consolidata come una delle aziende più prestigiose del Made in Italy, quotandosi in Borsa.

Le caratteristiche del solitario Damiani

Il solitario Damiani è certamente il prodotto di punta della maison, poiché ha come obiettivo primario quello di esaltare la bellezza ed il fascino femminili. Tutti i preziosi di questo tipo combinano tradizione e romanticismo, ma senza rinunciare ad uno spirito contemporaneo. Di fatto, variano nei materiali, nel design, nel carattere e nel tipo di lavorazione, ma l’intento rimane costante: esaltare la luce naturale delle pietre.

Del resto, il solitario di questa importante maison di gioielleria italiana si vuole ergere a simbolo dell’amore puro ed immortale. Non molte persone sanno che Damiani offre l’incredibile possibilità di creare il proprio gioiello personalizzato, dotato di certificato di unicità. In questo modo si ha la possibilità di godere di un anello unico ed inimitabile.

Tipologie di solitario Damiani: tante proposte per tutti i gusti

Ogni collezione della maison Damiani presenta un solitario, di cui assume l’incredibile personalità. Interessante è la linea di gioielli Beauty, che rappresenta la bellezza ideale, caratterizzata da proporzioni armoniche ed eleganti. I materiali scelti sono estremamente pregiati, oro bianco e platino, che consentono di dare risalto al diamante, la pietra per eccellenza.

Interessante è anche il solitario della collezione Elettra, che si distingue per il gusto moderno ed attuale. Per chi ama lo stile classico, invece, degna di nota è la linea Minou, che propone una montatura rialzata del diamante. Tuttavia, il solitario Damiani per eccellenza è quello che appartiene alla collezione Queen con una particolare fascia in oro rosa, che avvolge il diamante. Interessante è anche il solitario della collezione Promise, che è nato dalla collaborazione con Brad Pitt.

A distinguerlo è una spirale che avvolge la base del diamante. Si tratta di un anello estroso, ma estremamente prezioso. Design ricercato ed affascinante è l’anello della linea Bocciolo, perfetto per chi vuole risaltare. Infine, è bene ricordare il prezioso della collezione Metropolitan, che è una delle più lussuose di Damiani. Il solitario proposto in questo caso è di grande carattere, disponibile in oro giallo, bianco, rosa e black.

Potrebbe interessarti anche:
Re carlo gioielli: per chi vuole indossare creazioni preziose ed uniche