Re carlo gioielli: per chi vuole indossare creazioni preziose ed uniche

Per le donne che amano sognare Recarlo gioielli è l’ideale, poiché si tratta di un brand in grado di proporre creazioni meravigliose, destinate ad attirare l’attenzione. Sono realizzate con materiali di elevata qualità, pensati per durare nel tempo. Ogni proposta è studiata nei minimi dettagli e curata al meglio, in modo da accontentare anche gli acquirenti più esigenti.

Di certo, i preziosi di questa importante casa di gioielleria sono perfetti per essere tramandati di generazione in generazione e rappresentano un vero e proprio investimento. Ma quando è nato il marchio Re carlo? Perché è considerato uno dei più importanti del momento? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza al riguardo e di fornire anche altre importanti informazioni.

La storia di Recarlo gioielli

L’azienda è stata fondata nel 1967 da Carlo Re in Piemonte. L’intento era quello di rendere eterna la bellezza. Oggi tale visione continua con i figli Giorgio e Paolo, alla quale si è aggiunta la necessità di proporre un lusso raffinato ed il gusto discreto per le cose preziose. Attualmente questo importante brand di gioielleria è considerato uno dei più prestigiosi del mondo.

Del resto, per capire il perché basta analizzare le creazioni, che sono ogni anno più ricercate e curate, perfette per accontentare anche le clienti più esigenti. L’identità del marchio riflette in pieno la personalità de suo fondatore, nonché la tradizione imprenditoriale ed artigianale che contraddistingue il territorio di origine dell’azienda, che è ricco di storia e di valori.

Valenza è a sede di Recarlo, una struttura all’avanguardia che racchiude l’intero processo della filiera e dove operano alcuni dei migliori maestri orafi in circolazione, che danno vita a preziosità uniche. Il brand ha rinnovato la propria immagine nel 2015, pur rimanendo legato ad un’eccellente storia di artigianato, che non potrà mai venire meno.

L’importanza del Made in Italy per Re carlo

Quando si parla di Recarlo gioielli è normale pensare al Made in Italy. Questo per l’azienda non è altro che la volontà di realizzare gioielli ponendo la massima cura nei dettagli. Tuttavia, è anche la volontà di ricercare il bello, imprimendo uno stile che è da sempre sinonimo di unicità e di coerenza. Di fatto, quello che propone questo importante brand di oreficeria è il perfetto equilibrio tra l’artigianalità e la tecnologia.

Infatti, la manualità e l’abilità dei maestri orafi si unisce all’incredibile creatività dei designer che si avvalgono di strumenti innovativi e di ultima generazione, che permettono di creare preziosi dallo stile contemporaneo. Indipendentemente che venga creato un anello, un paio di orecchini, un braccialetto, un collier e così via, le materie prime scelte sono di primissima qualità.

Del resto, gli esperti gemmologi della maison selezionano i diamanti dagli standard qualitativi più elevati. Questi vengono tagliati secondo i canoni del pregiato taglio ideal, che permette di donare alle gemme una brillantezza unica. Inoltre, è bene sottolineare che tutti i gioielli del marchio Recarlo sono accompagnati da un certificato di Garanzia Internazionale per la qualità. Inoltre, viene garantito anche il Microfilm che specifica le caratteristiche del diamante impiegato.

Potrebbe interessarti anche:
Vhernier gioielli esclusivi: per chi vuole concedersi un po’ di lusso