Vhernier gioielli esclusivi: per chi vuole concedersi un po’ di lusso

Vhernier gioielli sono nati nel 1984 a Valenza, in Piemonte, all’inizio come semplice laboratorio di arte orafa. Ben presto, però, il desiderio di dar vita ad una gioielleria contemporanea e non convenzionale è diventato sempre più forte. Non a caso con il passare del tempo, alcune delle creazioni sono diventate delle vere e proprie icone, che hanno fatto impazzire tutte le celebrities.

In particolare ad avere successo sono state: la collana Calla, la spilla Palloncino, l’anello Pirouette e gli orecchini Vague, solo per citarne alcuni. A queste suggestive creazioni si affianca anche la celebre collezione Flowers, che permette di scoprire la bellezza delle pietre da collezione.

Si tratta di gemme uniche ed estremamente rare, montate con estrema precisione sui preziosi. Ma che cosa ha reso questo brand uno dei migliori al mondo? Certamente le linee pulite, i materiali inusuali e la resa attenta e ricercata. Non a caso, da un disegno o da un progetto alla realizzazione può passare anche un intero anno ed a volte anche molto di più.

Prodotti di alto livello per chi ama la bellezza e l’eccellenza

I gioielli Vhernier sono di alto livello, poiché prevedono un’esecuzione impeccabile e l’impiego di materiali pregiati, ma inusuali, come l’ebano e l’oro lavorato con una lega speciale, che non è né gialla né rosa: una sorta di via di mezzo. Per mettere in risalto queste creazioni è necessaria una distribuzione diversa. Infatti, si è da subito pensato ai negozi monomarca. Si tratta, certamente, di un rischio maggiore, ma che vale la pena di correre in questo caso.

Attualmente il marchio è distribuito in ben 14 paesi in tutto il mondo, con un totale di 15 boutique. Infatti, l’intento era quello di creare, non una gioielleria convenzionale, bensì in grado di trasmettere il concetto di modernità. Si tratta, infatti, di preziosi ricercati, ma che non risultano mai eccessivi. Le tecniche utilizzate per la creazione sono complesse e prevedono passaggi elaborati.

Vhernier gioielli: creazioni che puntano alla perfezione

Le creazioni Vhernier richiedono tempo e dedizione. Per questa ragione la produzione varia dai 4.500 ai 5.000 pezzi all’anno. Si tratta di una scelta importante, che punta alla perfezione, all’eccezionalità dei pezzi ed alla qualità. Non a caso si parla di alta gioielleria Made in Italy. I gioielli che prendono vita nei laboratori di Valenza, sono il risultato di un lavoro corale di creativi, professionisti ed artigiani, tra i migliori al mondo.

Il segreto di questo brand, quindi, è quello di saper fondere sapientemente tradizione, innovazione, nonché moderno e classico. Molte persone si interrogano in merito al futuro di Vhernier. Sicuramente, la carta vincente sarà sempre la qualità, che è da intendere, non solo nei materiali utilizzati, che sono di prima scelta, ma anche nella fattura e nel design.

Del resto, un gioiello Vhernier è per sempre, anche perché non stufa mai, anzi è in grado di regalare sempre nuove ed incredibili emozioni. Inoltre, si tratta di un vero e proprio investimento, dato che è realizzato con materiali di elevata qualità e con un design ricercato ed unico.

Potrebbe interessarti anche:
Orecchini Tiffany: per chi vuole distinguersi con eleganza