La Tesla Model X è un vero e proprio gioiellino: un SUV di lusso che ha lo sguardo rivolto al futuro e che in questo si distingue da tutte le altre auto di fascia alta. Incredibile la ricchezza di particolari di pregio di questo modello di casa Tesla, che però non si limita ad apprire. La Model X offre anche delle performance imbattibili e soprattutto consente di andare oltre il limite della maggior parte delle auto elettriche sul mercato. L’autonomia di questo SUV è infatti insuperabile, così come la velocità di carica della batteria.
Parliamo di un’auto destinata a segnare il nostro tempo e proiettarsi in un futuro molto più vicino di quello che pensiamo. La Tesla Model X merita dunque di essere scoperta a fondo perchè ogni sua caratteristica è il frutto di anni di studio e ricerca.
Tesla Model X: esterni dal design impeccabile
La Tesla Model X non è di certo un’auto che passa inosservata: il design degli esterni così come quello dell’abitacolo interno sono eleganti e futuristici, priettati al futuro come d’altronde tutte le caratteristiche di questo SUV. Linee morbide ed aerodinamiche, eleganza allo stato puro. Non ha bisogno di molte presentazioni: basta guardarla per capire che questa è un’auto di lusso che ha moltissimo da offrire.
Gli allestimenti della Tesla Model X
Gli allestimenti di questo gioiellino sono due, entrambi molto interessanti: Long Range e Performance.
Tesla Model X Long Range
Questo è l’allestimento che possiamo definire di base, anche se in realtà molto ricco e costoso anche nella sua dotazione di serie in cui troviamo le seguenti caratteristiche:
- Trazione intergale
- 2 motori elettrici per una potenza complessiva di 423 CV
- Sospensioni pneumatiche adattive
- Cerchi in lega da 20″
- Pilota automatico
- Interni premium, con chicche di serie come il volante riscaldato, portiere ad apertura automatica, apertura automatica del garage basata sulla posizione e molto altro.
Tesla Model X Performance
L’allestimento Performance è ancora più ricco: presenta infatti tutte le caratteristiche di serie del Long Range ma aggiunge qualche dettaglio in più che lo rende ancora più interessante:
- 2 motori elettrici per una potenza complessiva di 680 CV
- Design degli interni di lusso, con modanatura in fibra di carbonio
- Modalità Ludicrous
Tesla Model X: autonomia e ricarica della batteria
Un aspetto che merita di essere messo in luce di questo gioiellino di casa Tesla è l’autonomia offerta dalla batteria elettrica, che ha ormai raggiunto dei risultati straordinari. La Model X infatti vanta oltre 507 km di autonomia con un pieno, che sono davvero tantissimi ed eliminano una volta per tutte i limiti dell’assetto elettrico. Inoltre, grazie alla ricarica veloce in soli 15 minuti è possibile ottenere fino a 179 km di autonomia. Parliamo di prestazioni sensazionali, che pongono la Tesla Model X sul podio delle auto elettriche.
Prezzo di listino
Veniamo al lato per molti dolente ossia il prezzo, che varia in base all’allestimento e agli eventuali optional che si desidera aggiungere. Per la Long Range partiamo da 90.000 euro mentre per la Performance il prezzo di base sale a 106.990 euro. Le versioni con batteria da 75 kWh però si possono trovare facilmente anche usate, e portare a casa per cifre intorno ai 70.000 euro.