Via Condotti: la via dello shopping di lusso a Roma

Via-Condotti

Via Condotti è la via dello shopping di lusso per antonomasia: una delle più famose della Capitale, frequentata non solo da coloro che amano acquistare capi di alta moda ma anche dai turisti, attratti dal suo nome che ormai è diventato un vero e proprio simbolo di Roma. Collocata in una posizione centrale, accanto ad alcune delle zone più belle e conosciute della Capitale, via Condotti è un susseguirsi di vetrine di lusso e di boutique particolarmente rinomate.

Ormai si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per la “Roma bene” ma anche per le varie celebrità che amano fare shopping nei suoi prestigiosi negozi. Via Condotti però merita di essere attraversata in tutti i casi, perchè è diventata a pieno titolo una delle zone della Capitale che devono essere viste.

Dove si trova via Condotti: indicazioni per raggiungerla

Questa prestigiosa via si trova nella parte settentrionale del centro storico di Roma, all’interno del famoso Tridente. Collega via del Corso e Piazza di Spagna, con la sua meravigliosa scalinata di Trinità dei Monti e anche per questo motivo è pressochè impossibile non trovarsi al suo cospetto durante una gita a Roma. Per arrivare in Via Condotti basta prendere la metropolitana e scendere alla fermata di Piazza di Spagna: una breve passeggiata e ci si ritrova in questa via, che a prima vista potrebbe deludere le aspettative. Chi non ha mai attraversato via Condotti infatti si aspetta chissà che, ma in realtà si tratta di una strada piuttosto stretta, che ad una prima occhiata non presenta nulla di particolare.

Passeggiando però per questa via si inizia a comprendere perchè sia così famosa. Le vetrine sono una più bella dell’altra, icone di un lusso che contempla le più famose case di moda.

I negozi di lusso in via Condotti

In via Condotti non si trovano negozi comuni: qui infatti si concentrano esclusivamente boutique di alta moda, con prezzi che solo le celebrità o i grandi uomin d’affari potrebbero permettersi. Passeggiando per questa famosissima via di Roma, non a caso, si può notare che sono ben pochi coloro che entrano nei negozi: la maggior parte dei visitatori si limita a fermarsi ad ammirare le vetrine ma non si sogna neppure di fare il proprio ingresso nelle boutique.

In quanto ai negozi, in questa prestigiosa via di Roma troviamo marchi famosissimi di alta moda tra cui Armani, Fendi, Gucci, Dior, Hermes, Dolce e Gabbana, Louis Vuitton e via dicendo. Un vero tripudio di firme di alto livello.

Non solo negozi di abbigliamento: le gioiellerie di via Condotti

In questa via di Roma non troviamo solamente negozi di abbigliamento ma anche gioiellerie, naturalmente tra le più rinomate e costose. Ecco che quindi passeggiando tra le vetrine capita di imbattersi nei meravigliosi gioielli di Tiffany & Co, Cartier e Rolex. Via Condotti è in sostanza la via dello shopping di lusso: un vero e proprio tripudio di capi e gioielli di alta moda che in molti amano ammirare ma che in pochi possono permettersi di acquistare.