Le ville di lusso sparse in giro per il mondo sono davvero moltissime e la maggior parte di queste sono abitate da personaggi famosi: tra i pochi a potersi permettere cifre così importanti per acquistarle o per affittarle. Molti VIP però si stancano presto e finiscono per rimettere in vendita la propria villa da sogno, che quasi sempre viene acquistata da altri personaggi famosi in un circolo che sembra non avere fine.
Gli annunci delle ville di lusso in vendita si possono trovare anche online e parliamo di dimore davvero pazzesche: vere e proprie case da sogno che spesso rimangono sul mercato per diverso tempo.
Ville di lusso: le dimore in vendita dei VIP
Oggi vediamo le 3 ville che i personaggi famosi hanno deciso di vendere e che tutti noi vorremmo poterci permettere di acquistare. Alcune di queste sono state acquistate mentre altre attendono ancora l’arrivo di un nuovo proprietario.
#1 La villa di Los Angeles di Paris Hilton
La straordinaria villa a Los Angeles di Paris Hilton è stata messa in vendita dalla ricca ereditiera nel 2019 e sembra che sia ancora sul mercato, proprio perchè la cifra richiesta non è certo alla portata di tutti e potrebbe risultare troppo alta anche per un VIP. La sua dimora, dove Paris Hilton ha vissuto dal 2003 al 2007, si sviluppa su 3 piani ed ha 4 camere da letto, 4 bagni, una sala multimediale, una piscina e anche una SPA. Non mancano dettagli di lusso e qualche piccolo elemento che ci ricorda l’eccentricità di Paris Hilton, come il pale per la lap dance nel soggiorno. La villa, completa di tutto l’arredamento, è stata messa in vendita per 3,6 milioni di euro.
#2 La villa di Eddie Murphy a Beverly Hills
La villa a Beverly Hills Eddie Murphy apparteneva un tempo ad un altro VIP: Cher, che l’aveva acquistata ancora negli anni 80. Parliamo di una casa che si può solo definire strepitosa, con una superficie di ben 20.000 mq, 11 stanze e 17 bagni, circondata da 5,5 ettari di terreno dove trovano posto una piscina, un campo da tennis, una SPA e additrittura un maneggio con la sua stalla. Oggi il prezzo di mercato di questa, che è una delle ville di lusso più belle di Beverly Hills, si è abbassato rispetto ad un tempo ma rimane pur sempre altissimo. Oggi è in vendita per 60 milioni di euro.
#3 La villa a Montecito di Rob Lowee
La dimora a Montecito di Rob Lowee e della moglie Sheryl è un’altra delle ville di lusso in vendita per cifre di certo non abbordabili per la gente comune. Questa straordinaria casa è circondata da ben 3 ettari di terreno ed era stata progettata da architetti famosi come Don Nulty. All’esterno troviamo l’immancabile piscina, ma anche un grandissimo parco ed un campo da tennis, mentre all’interno sono diverse sia le camere da letto che i bagni che i saloni. In questa villa ci si può davvero perdere, visto che parliamo di 10.000 mq. Oggi è sul mercato per la cifra di 41 milioni di euro: una cifra senz’altro importante, ma considerando il vicinato potrebbe non rimanere in vendita ancora per molto.