La casa di Messi: una villa da sogno nel quartiere più cool di Barcellona

Casa-di-Messi

Una delle ville da sogno più invidiate al mondo? Sicuramente la casa di Messi a Barcellona ha fatto discutere molto, non solo perchè si tratta di una villa meravigliosa e si trova in una delle zona più esclusive della città ma anche perchè gode di alcuni privilegi che sicuramente i comuni mortali non potrebbero mai avere. Il calciatore, tra i più famosi al mondo, vive nella sua residenza con la propria famiglia e di certo non ha rinunciato al lusso. Sebbene gli interni della sua casa siano piuttosto semplici e privi di ecletticità, si è comunque concesso alcuni privilegi di cui si è parlato molto.

Quello che però in molti non sanno è che inizialmente la casa di Messi non era come la vediamo noi oggi. Il calciatore ha acquistato la proprietà ad una cifra piuttosto esigua, in confronto a quello che ha poi investito per renderla esattamente come desiderava.

Casa di Messi: dove si trova?

La casa di Messi si trova a Bellamar, un prestigioso sobborgo di Castelldfels a Barcellona. Parliamo di una delle zone più rinomate della città, dove si trovano le ville di lusso più costose in assoluto: in media per acquistare una casa in questo sobborgono si spendono 5 milioni di euro. Da quando Messi ha scelto di andare a vivere proprio qui, inoltre, il valore della zona si è alzato ulteriormente acquistando ancora più prestigio di quanto ne avesse prima del suo arrivo. Bellamar si trova poco distante dal Camp Nou Football Stadium e dalla Ciutat Esportiva dove i calciatori svolgono i loro allenamenti. E’ dunque in una posizione strategica per Messi, oltre a rappresentare una zona di pregio in cui tutti vorrebbero vivere.

Com’è la casa di Messi

La villa di Messi è sicuramente bellissima, anche se gli interni sono arredati in uno stile piuttosto sobrio, soprattutto se la confrontiamo con la casa di Cristiano Ronaldo a Torino. Straordinario è il giardino che circonda la villa, in cui Messi ha fatto realizzare non solo un parco giochi per i suoi figli ma anche un piccolo campo da calcio, una piscina, un’enorme terrazza ed una sala da pranzo all’aperto. Non manca proprio nulla dunque per godere di qualsiasi comfort anche durante l’estate.

Perchè gli aerei non possono volare sulla casa di Messi

Arriviamo dunque a qualche curiosità che ha suscitato molto scalpore tra i fans del calciatore. Sopra la casa di Messi infatti non possono volare gli aerei: un fatto piuttosto strano, che ha coinvolto in una controversia la compagnia Vueling. Sembra infatti che in nessun’altra parte del mondo esista una restrizione come quella presente a Castelldefels: sopra l’intera area gli aerei non possono volare e secondo la compagnia low cost questo dipenderebbe proprio da Messi. In realtà il calciatore ha smentito tale accusa, affermando di non aver mai imposto nulla da questo punto di vista.

Tuttavia, che Messi voglia vivere in completa tranquillità è testimoniato anche dal fatto che è arrivato a pagare profumatamente i propri vicini di casa troppo rumorosi per andarsene via dalla loro abitazione.