Casa di Cristiano Ronaldo a Torino: due ville immerse nel verde

Vuoi sapere com’è la casa di Cristiano Ronaldo a Torino? Si tratta, non di una, bensì di due ville collegate tra loro ed immerse nel verde, poste proprio dietro al simbolo per eccellenza della città, la Chiesa della Gran Madre di Dio. All’inizio il calciatore aveva puntato a Villa La Mandria, ma essendo caratterizzata da uno stile troppo classico, alla fine l’ha scartata.

L’abitazione si trova a poca distanza dal quella di Luciana Litizzetto e di John Elkann. Infatti, Ronaldo ha voluto massima discrezione, ma soprattutto la possibilità di contare su vicini decisamente poco impiccioni, in modo da condurre un’esistenza, se si può dire, tranquilla.

Il bello di questa stratosferica dimora iper-moderna è che da lontano è praticamente invisibile, ma gode di una vista davvero impareggiabile, che abbraccia i colli torinesi, ma anche il Po. Inoltre, è anche posizionata in centro, in modo da avere a portata di mano tutte le meraviglie che la capitale sabauda ha da offrire. Si tratta certamente di un ottimo compromesso per il bomber che risiederà a Torino, almeno per quattro anni.

Come si struttura l’abitazione di Cristiano Ronaldo a Torino?

La villa, o meglio, le due ville, sono caratterizzate da una colorazione grigia scura e da linee minimali e contemporanee, che ricordano quella dell’abitazione che il calciatore ha avuto a Madrid. A questa spettacolare abitazione si accede tramite una stradina privata, che viene sorvegliata giorno e notte dagli uomini della sicurezza, che impediscono qualunque tentativo di accesso.

All’interno si trova una palestra, una piscina ed una terrazza con solarium. Inoltre, è bene ricordare che è presente anche un incredibile salotto dotato di poltrone e di pratici divanetti. Le due ville sono collegate, ma possiedono ciascuna un accesso privato ed anche un parco.

La seconda serve al campione esclusivamente per garantirsi massima privacy. Di certo, si tratta di un abile escamotage, che gli permette di difendersi da eventuali occhi indiscreti, anche, se come è stato detto in precedenza, i suoi vicini sono personalità di spicco, che tengono altrettanto a proteggersi dai paparazzi.

Quali costi prevede la casa di Cristiano Ronaldo a Torino?

Come si può immaginare, un’abitazione di questo tipo è estremamente costosa. Del resto, bisogna considerare che si tratta di due ville collegate tra di loro. Di fatto, il calciatore spende la bellezza di 40 mila euro al giorno, per un totale di ben 1,2 milioni di euro di affitto al mese, che fanno circa 14 milioni di affitto all’anno.

Entrambe le abitazioni sono state recentemente ristrutturate secondo standard di altissima qualità. Tutto quello che non convince di tutta questa incredibile storia è che lo stipendio di Ronaldo annuale è di 20 milioni, il che sembra un po’ troppo limitato per coprire tutte le spese. Tuttavia, è bene sottolineare che nella sua carriera, il giocatore portoghese è riuscito a mettere da parte un patrimonio davvero incredibile, che gli frutta non poco.

Dunque, a conti fatti, il bomber può permettersi tutto questo ed anche molto di più. Certo è possibile che le informazioni che sono trapelate non sia completamente vere. Probabilmente con il tempo si verrà a sapere tutto per filo e per segno. Per ora è bello sognare ed immaginare tutti i comfort della casa e Ronaldo con la sua fidanzata e la sua famiglia che vi padroneggia all’interno.

Potrebbe interessarti anche:
Bill Gates casa: il patrimonio immobiliare e non solo del magnate