Influencer italiani: la classifica dei più pagati nel 2020

Influencer-italiani

Quali sono gli influencer italiani più pagati del momento? Questa è una domanda che si pongono in molti, anche perchè parliamo di una professione nata di recente che sta catturando l’attenzione di parecchi giovani. Fare l’influencer al giorno d’oggi non è certo semplice, perchè sono sempre di più coloro che hanno fortuna nel mondo dei social network e dunque la concorrenza non è da sottovalutare.

Sicuramente però questa è una professione che premia chi riesce ad avere successo, perchè i guadagni sono davvero pazzeschi.

Influencer italiani: la classifica dei più pagati nel 2020

Oggi vi riportiamo la classifica degli influencer italiani più famosi e più pagati nel 2020 e quando leggerete con i vostri occhi le cifre che guadagnano probabilmente stenterete a crederci. Parliamo infatti di profitti che farebbero gola a chiunque.

#1 Chiara Ferragni

Al primissimo posto in classifica troviamo lei, la regina degli influencer italiani: Chiara Ferragni. D’altronde è stata una delle prime a lanciarsi in questa avventura e quando è diventata influencer lei in molti non sapevano nemmeno cosa significasse questo termine. Chiara Ferragni ha fatto certamente molta strada e continua ad essere uno dei personaggi più seguiti sui social network. Dopo aver messo al mondo il figlio Leone si è reinventata per così dire, pubblicando soprattutto durante la quarantena molte scene di vita quotidiana che hanno appassionato tutti i suoi fan. Curiosi di sapere quanto guadagna la regina degli influencer italiani? Tenetevi forte: Chiara Ferragni incassa circa 53.000 euro per ogni post!

#2 Gianluca Vacchi

Al secondo posto nella classifica degli influencer italiani più pagati nel 2020 troviamo un altro personaggio famosissimo: Gianluca Vacchi, che adesso attende il suo primo figlio dalla bellissima Sharon Fonseca. L’imprenditore ama fare la bella vita e condividere il lusso sui social network, dove ormai conta moltissimi follower. Per molti ritenuto un esempio negativo proprio per via della sua passione per il dolce far niente e per lo sfarzo esagerato, Gianluca Vacchi guadagna cifre davvero da urlo grazie alla sua professione da influencer. Parliamo infatti di circa 42.000 euro per ogni post che pubblica!

Gianluca Vacchi: a quanto ammonta il suo patrimonio

#3 Fedez

In parallelo alla sua carriera di cantante, Fedez ha iniziato a portare avanti da qualche anno anche quella di influencer e bisogna ammettere che sta andando alla grande anche da questo punto di vista. In terza posizione nella classifica degli influencer italiani più pagati, il marito di Chiara Ferragni ha sicuramente potuto giovare del successo della propria compagna. E’ infatti proprio da quando stanno insieme che ha iniziato a fare carriera anche come influencer e di follower ormai ne può contare moltissimi. Non possiamo considerare Fedez uno degli influencer musicali però, perchè anche lui preferisce condividere sui social la propria vita personale con il figlio Leone. Quanto guadagna? Più di 27.000 euro per ogni post!

Gli influencer stranieri più pagati nel 2020

In quanto agli influencer stranieri, nelle prime posizioni della classifica dei più pagati troviamo l’attore ed ex wrestler Dwayne Johnson (con 900.000 euro per ogni post pubblicato), seguito a ruota da Cristiano Ronaldo che guadagna circa 890.000 dollari per ogni pubblicazione sui social.