Jeff Bezos: il CEO di Amazon è l’uomo più ricco del mondo

Jeff-Bezos

Jeff Bezos si conferma l’uomo più ricco del mondo: nemmeno la pandemia globale è riuscita ad arrestare la crescita economica del fondatore ed attuale CEO di Amazon, che guadagna sempre di più. Se quindi pensavate che Bill Gates fosse ricco, vi sbagliavate di grosso perchè Jeff Bezos vanta un patrimonio decisamente più alto e anche quest’anno si conferma l’uomo più altolocato del Pianeta.

Chi è Jeff Bezos: l’uomo più ricco del mondo

Il nome di Jeff Bezos compare ormai da diversi anni nella rivista Forbes ed occupa sempre la prima posizione nella lista degli uomini più ricchi del mondo. Parliamo d’altronde del fondatore ed attuale amministratore delegato di Amazon: un colosso che non arresta la sua crescita ma che al contrario continua a riscuotere un enorme successo.

Il patrimonio di Jeff Bezos

Il patrimonio di Bezos ammonta a ben 189,3 miliardi di dollari: una cifra davvero pazzesca, che ha visto un incremento notevole negli ultimi mesi. La pandemia di Covid-19 infatti non ha assolutamente toccato l’imprenditore americano, che al contrario nell’ultimo periodo ha registrato addirittura un record di fatturato. Proprio l’altro giorno infatti, il patrimonio netto di Jeff Bezos è salito di 13 miliardi di dollari in 24 ore: un vero e proprio record che lascia basiti, specialmente se contestualizzato in questo momento storico.

La diversificazione degli investimenti: il segreto del successo

Il segreto del successo di Jeff Bezos non è legato solamente ad Amazon, anche se il colosso degli e-commerce ha senz’altro rappresentato il primo trampolino di lancio per l’imprenditore. Bezos ha però saputo approfittare della sua fortuna diversificando gli investimenti. Dopo la fondazione di Amazon, l’imprenditore ha infatti comprato il The Washington Post e la catena di supermercati Whole Foods Market, ha rilevato PillPack (farmacia online americana) ma contemporaneamente ha portato avanti anche dei progetti del tutto nuovi.

Jeff Bezos: la villa più costosa di tutta Los Angeles

Di chi poteva mai essere la villa più costosa di tutta Los Angeles se non dell’uomo più ricco del mondo? Ebbene sì, la casa da sogno di Jeff Bezos ha un valore di 165 milioni di dollari e si aggiudica anche questo titolo. Parliamo di una villa davvero strepitosa: 13 mila metri quadrati di proprietà, in cui non mancano naturalmente piscine, campi da tennis e dettagli di extra lusso. Quello che fa riflettere è che l’acquisto di una villa come questa è stato per Bezos una passeggiata: pochi spiccioli insomma, considerando l’ammontare del suo patrimonio.

La vita privata di Bezos: moglie e figli

Che dire della vita privata di Jeff Bezos? Il matrimonio con MacKenzie Bezos è terminato da poco con un divorzio, che è costato all’imprenditore 36 miliardi delle sue azioni Amazon. La ex moglie del CEO di Amazon è infatti diventata la terza donna più ricca del mondo.

In quanto ai figli, Jeff Bezos ne ha 4, 3 dei quali sono stati concepiti con la ex moglie mentre uno è stato adottato in Cina. Non si sa molto in merito ai figli del noto imprenditore, ma quel che è certo è che la loro eredità potrebbe permettere loro e alle future generazioni di vivere di rendita.