La Pergola a Roma: il ristorante stellato di Heinz Beck

La-Pergola-Roma

La Pergola a Roma è uno dei ristoranti stellati più consigliati dagli esperti e dagli appassionati di buona cucina, considerato superiore praticamente a tutti e anche alla ormai nota Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo. Nel ristorante La Pergola di Roma è possibile assaporare la cucina di Heinz Beck: chef famosissimo nel panorama culinario italiano, diventato ancora più noto per via della sua partecipazione ad alcuni programmi televisivi.

Parliamo di uno dei ristoranti stellati più conosciuti e rinomati della nostra Penisola: non a caso vanta ben 3 Stelle Michelin ed è quindi sul podio anche per quanto riguarda i riconoscimenti ufficiali. Come per tutti i ristoranti stellati, anche alla Pergola bisogna essere disposti a spendere se si vuole assaporare la cucina di Heinz Beck ma scegliendo un menù degustazione si può vivere un’esperienza davvero indimenticabile.

La Pergola a Roma: una location di lusso

A differenza di altri ristoranti stellati, La Pergola di Roma vanta una location di lusso: niente sedie ma vere e proprie poltroncine, sottopiatti di oro, ambiente raffinato ed elegantissimo. Andare a cena in questo ristorante significa entrare in una dimora davvero unica, quindi il consiglio che diamo è quello di vestirsi bene perchè qui il lusso si nota in ogni particolare al punto che diventa in alcuni casi vero e proprio sfarzo.

Il bello della Pergola è che nella bella stagione si può mangiare anche all’aperto, su una terrazza dalla quale si può ammirare un panorama davvero straordinario della città eterna. Vale dunque la pena provare questo posticino perchè non lo si dimentica facilmente.

Ricordiamo che per i signori è previsto un dress code: bisogna indossare almeno la giacca mentre la cravatta è facoltativa. Le signore invece possono vestirsi come desiderano ma è consigliato un abbigliamento formale.

Il menù a la carte e le degustazioni

Come in tutti i ristoranti stellati, anche a La Pergola di Roma conviene scegliere un menù degustazione perchè è studiato dallo chef e consente di vivere un’esperienza culinaria completa ed equilibrata. Heinz Beck propone due tipologie di menù degustazione: il primo, da 10 portate, ha un costo di 245 euro a persona mentre il secondo, da 7 portate, costa 210 euro a persona.

E’ inoltre possibile anche scegliere i piatti dal menù a la carte, ma non conviene perchè il prezzo medio è tra i 45 ed i 75 euro a portata quindi si finisce per spendere di più senza aver effettuato un percorso di gusto studiato da un professionista.

Prenotazione: quando e come prenotare

Per mangiare a La Pergola di Roma bisogna naturalmente prenotare e anche in questo caso conviene prendersi con un buon anticipo perchè la lista d’attesa è piuttosto lunga, sebbene non sia infinita come quella dell’Osteria Francescana di Bottura. Per cenare durante la settimana conviene contattare il ristorante almeno un mese prima, mentre per mangiare nel fine settimana bisogna prenotare con un paio di mesi di anticipo minimo. Esiste anche la possibilità di fare un regalo ad altre persone e si trovano tutte le informazioni all’interno del sito ufficiale de La Pergola Roma, dove si può anche consultare il menù.