Il patrimonio di Bill Gates: il secondo uomo più ricco del mondo

Patrimonio-Bill-Gates

Il patrimonio di Bill Gates nel 2020 supera i 100 miliardi di dollari: una cifra che per molti sembra davvero enorme ma che non gli è bastata per raggiungere la prima posizione nella classifica Forbes degli uomini più ricchi del mondo. Il fondatore di Microsoft, da sempre impegnato nella diversificazione di investimenti profittevoli, oggi continua a vantare dei guadagni stratosferici nonostante lasciato la gestione della società da lui stesso fondata. In molti sono convinti che Bill Gates sia l’uomo più ricco del mondo ed effettivamente fino a qualche anno fa era così. Oggi però il primo posto in classifica è stato conquistato da Jeff Bezos, il fondatore ed attuale CEO di Amazon.

Jeff Bezos: il CEO di Amazon è l’uomo più ricco del mondo

Anche se non è più l’uomo più ricco del mondo, il patrimonio di Bill Gates rimane comunque enorme. Bisogna tuttavia ammettere che il fondatore di Microsoft, da sempre appassionato di filantropia, ha dimostrato a più riprese di essere un uomo che pensa al prossimo. La beneficenza è sempre stata fondamentale per Gates, che ancora oggi porta avanti progetti ed iniziative attraverso la Fondazione Bill & Melinda Gates, la fondazione privata più grande del mondo.

Patrimonio di Bill Gates: a quanto ammonta?

Il patrimonio di Bill Gates ammonta a 114,7 miliardi di dollari: cifra che se confrontata con quella di Jeff Bezos sembra quasi nulla, visto che il CEO di Amazon può vantare un patrimonio di ben 189,3 miliardi di dollari. Naturalmente stiamo parlando dei due uomini più ricchi di tutto il mondo, che vantano una ricchezza davvero pazzesca. Quando ci riferiamo al patrimonio inoltre è bene precisare che non si tratta esclusivamente dei guadagni ma anche dalle proprietà e dagli investimenti di Bill Gates.

Bill Gates: le proprietà immobiliari e non solo del magnate

Non è di certo un segreto: il secondo uomo più ricco del mondo vive in una abitazione estremamente tecnologica, vicino a Seattle. Parliamo di una villa da ben 6.100 metri quadrati, con 7 camere, 24 bagni e 6 cucine. Non mancano naturalmente sistemi informatici di ogni tipo, con 100 micro computer ed un sistema di automazione all’avanguardia. D’altronde non potevamo attenderci nulla di diverso dal fondatore di Microsoft. Nel patrimonio di Bill Gates rientrano però tutti i frutti degli investimenti diversificati effettuati dal magnate, che da sempre ha puntato ad un sistema di profitto ragionato.

Quanto guadagna Bill Gates?

Attualmente Bill Gates guadagna 250 dollari al secondo, il che significa che in una sola giornata il fondatore di Microsoft intasca ben 20 milioni di dollari. Nell’arco di un anno, il guadagno di Bill Gates raggiunge cifre davvero sorprendenti, che arrivano ai 7,8 miliardi di dollari. Il secondo uomo più ricco del Pianeta non può quindi lamentarsi, anche se bisogna riconoscere che molti dei suoi introiti sono destinati a finanziare opere di beneficenza e di questo bisogna dargliene atto.

Bill Gates ha recentemente dichiarato, tra l’altro, che evidentemente qualcosa nel sistema di tassazione americano non funziona. Il fondatore di Microsoft sostiene infatti di essere troppo ricco per pagare così poche tasse: secondo lui dovrebbe pagarne di più.