Rolls Royce Cullinan: il SUV da 400.000 euro scelto da Ronaldo

Rolls-royce-cullinan

La Rolls Royce Cullinan è un vero e proprio gioiellino: un SUV di lusso dal prezzo elevato ma imparagonabile ad altri veicoli della categoria. Scelta da Cristiano Ronaldo, che ha deciso di impreziosirla con dettagli di extra lusso ed è arrivato a pagare la sua ben 400.000 euro, la Rolls Royce Cullinan sta riscuotendo un grandissimo successo. Questo SUV infatti non è solo estremamente performante, non è solo bellissimo da vedere ma vanta anche degli interni che solamente una casa automobilistica come la Rolls Royce è in grado di offrire.

Prodotta a partire dal 2018, la Rolls Royce Cullinan è delle ultime arrivate sul mercato da parte della casa automobilistica britannica. Non ha nulla a che vedere con i modelli classici del marchio: si tratta infatti di un SUV di lusso, ampio e spazioso, dalle dimensioni senz’altro importanti. Il suo nome è ispirato ad uno dei simboli per eccellenza del lusso: il diamante e nello specifico il più grande diamante grezzo mai trovato, chiamato appunto Cullinan.

Rolls Royce Cullinan: prestazioni niente male

La Rolls Royce Cullinan non è solo bella da vedere, ma offre delle prestazioni davvero molto interessanti. Certo, non si può paragonare alla Bentley Bentayga Speed, SUV più veloce del mondo che raggiunge una velocità massima di ben 306 km/h. La Cullinan è decisamente più limitata da questo punto di vista, perchè ha una velocità massima autolimitata di 250 km/h. L’accelerazione però non tradisce di certo le aspettative: passa da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi ed i consumi arrivano a 15 litri ogni 100 km.

Le prestazioni della Rolls Royce Cullinan sono dunque meno notevoli se confrontate con SUV di altre case automobilistiche, ma parliamo di un’auto dal peso e dalle dimensioni davvero importanti: 5,34 m di lunghezza, 2,16 m di larghezza e 1,83 m di altezza. Non potremmo attenderci di più da un modello come questo.

Rolls Royce Cullinan: interni di extra lusso

Quello che davvero fa la differenza e che rende questo SUV così amato anche dai VIP è il tratto distintivo della casa automobilistica: gli interni. E’ ormai risaputo che le Rolls Royce su questo aspetto siano imbattibili, ma nella Cullinan si raggiungono livelli davvero inaspettati. Non esiste probabilmente SUV al mondo che sia in grado di offrire un abitacolo così accogliente oltre che altamente tecnologico. Sono infatti i dettagli a rendere la Cullinan un’auto di extra lusso e al suo interno troviamo delle finiture davvero insuperabili.

Naturalmente il grado di personalizzazione è elevato dunque sarebbe inutile fare una descrizione degli interni di questo SUV. In tutti i casi però il design è davvero insuperabile e su questo non ci sono proprio dubbi.

La Cullinan di Cristiano Ronaldo

Questo SUV di lusso è diventato particolarmente famoso anche grazie al noto calciatore Cristiano Ronaldo, che nel 2019 ha deciso di acquistare questo modello di extra lusso aggiungendo delle personalizzazioni incredibili. Ronaldo ha pagato la sua Rolls Royce Cullinan ben 400.000 euro e gli interni sono letteralmente pazzeschi. Se poi consideriamo che ha scelto di personalizzare anche la targa con 007, possiamo certamente dire che il SUV di Ronaldo sia davvero unico al mondo.