Lamborghini: i modelli più belli di ieri e di oggi

Lamborghini-modelli

Se diamo un’occhiata in casa Lamborghini di modelli in grado di superare le aspettative possiamo trovarne davvero moltissimi. La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese infatti ha continuato a stupire gli appassionati delle 4 ruote, dimostrando di anno in anno di saper offrire dei veri e propri gioiellini. Le Lamborghini, da quelle storiche alle super tecnologiche di ultima generazione, hanno tutte un tratto in comune: sono auto di lusso nel vero senso della parola.

Lamborghini: i modelli più belli di sempre

al design al motore, tutto è curato nei minimi dettagli per offrire un’esperienza di guida che sia in grado di superare le aspettative e di sbalordire. Ma quali sono, in casa Lamborghini i modelli più belli di sempre? Quelli che hanno fatto la storia e quelli che sono destinati ad essere ricordati ancora per molto tempo? Vediamoli insieme: un gioiellino dopo l’altro.

Lamborghini Miura: la supercar che ha fatto la storia

La Lamborghini Miura è una vera e propria icona: parliamo infatti del modello che ha fatto la storia e che ha cambiato il concetto di auto sportiva. Negli anni 60 questa appariva come un’auto dal design futuristico, innovativa al massimo e dotata di un motore da urlo che lasciava letteralmente senza parole. D’altronde, ricordiamo che in casa Lamborghini modelli come la Miura hanno rappresentato il cambiamento e che quest’auto in particolare ai tempi era la sportiva di lusso più veloce del mondo.

Elettra Miura Lamborghini: la ricca ereditiera dal patrimonio inestimabile

Raggiungeva una velocità massima di 280 km/h e passava da 0 a 100 in soli 6,7 secondi. Certo, questi sono numeri che oggi non ci dicono granchè ma che negli anni 60 non si erano ancora visti.

Lamborghini Aventador: la sportiva di lusso che fa sognare

La Lamborghini Aventador è stata presentata al Salone dell’Automobile di Ginevra nel 2011 ed è dunque già più recente rispetto alla Miura. Design iper futuristico caratterizza anche questa super sportiva di lusso, che vanta anche un motore niente male. Parliamo infatti di 740 CV che insieme al cambio robotizzato a 7 marce rappresentano il massimo per chi vuole un’esperienza di guida elettrizzante. L’Aventador rimane oggi il sogno proibito di molti appassionati delle 4 ruote, perchè ha un prezzo decisamente importante. Si parte infatti da 343.762 euro per la versione base, che però vanta già una dotazione piuttosto completa.

Lamborghini Huracan: la sportiva di lusso super tecnologica

In casa Lamborghini modelli come la Huracan sono davvero straordinari e non è certo un caso se questa è l’auto della casa di Sant’Agata Bolognese più desiderata in assoluto. Design futuristico che si riflette sia negli esterni che negli interni super tecnologici: è questo che cotraddistingue la Huracan, presentata ufficialmente nel 2014 ma ancora assolutamente attuale. Il prezzo? Si parte da 194.500 euro, ma bastano un paio di optional per far lievitare il costo!

URUS: il SUV di lusso di casa Lamborghini

Concludiamo con un vero e proprio gioiellino, che però non ha nulla a che vedere con le auto sportive: URUS, il SUV di lusso di casa Lamborghini che ha letteralmente conquistato gli automobilisti. Rientra infatti nella top 10 delle auto di lusso più vendute nel 2019 e la cosa non ci stupisce di certo perchè è davvero uno spettacolo.